Primo Piano

Le probabili formazioni di Imolese-Reggiana

In difesa rientra Luciani, a centrocampo recupero lampo di Kabashi. Davanti Lanini verso una maglia da titolare

16.12.2022 19:00

Ultimo appuntamento del girone d'andata e penultimo del 2022 per la Reggiana: domani pomeriggio allo stadio “Romeo Galli” di Imola, accompagnata da oltre 600 tifosi in arrivo da Reggio, la squadra granata affronterà l'Imolese. Il calcio d'inizio sarà alle ore 14:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (diretta gol canale 252 sat.) e in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports (partita integrale), radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. Mister Diana ritrova un po' a sorpresa Kabashi, ma deve nuovamente rinunciare a Gugliemotti oltre ai lungodegenti Nicoletti e a Montalto; il ritorno del bomber granata pare comunque imminente. Tanta abbondanza in difesa e a centrocampo. Tra i pali giocherà Venturi, il terzetto arretrato vedrà il rientro dalla squalifica di Luciani, con Rozzio al centro e Cauz a sinistra favorito su Cremonesi (in diffida); nella ripresa è facile che possa macinare quale minuto anche Hristov. Solita coperta corta sulle fasce laterali: ci saranno Libutti a destra e Guiebre a sinistra. In mezzo al fianco di Rossi toccherà nuovamente a Kabashi, pienamente recuperato dal problema alla caviglia accusato contro l'Olbia, mentre Nardi potrebbe cedere il posto a Muroni o D'Angelo. In attacco buone chance per vedere dal primo minuto Lanini, ex della partita, assieme a Pellegrini. Varela potrebbe essere la sorpresa, ma non è da escludere anche l'utilizzo di Rosafio: il mister prenderà una scelta definitiva solamente domani mattina.

QUI IMOLESE. Mister Anastasi dovrebbe confermare la linea a quattro in difesa con De Vito sull'out di sinistra favorito su Eguelfi. A centrocampo ballottaggio sulla stessa fascia tra Annan, Agyemang e Faggi. In attacco il figlio d'arte Pagliuca potrebbe partire nuovamente dalla panchina lasciando spazio alla coppia Fonseca-Stijepovic.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Mattia Pascarella di Nocera Inferiore ad arbitrare il match tra rossoblù e granata. Il fischietto campano ha un solo precedente con la Regia che risale allo scorso campionato nella gara pareggiata a Grosseto (0-0). Gli assistenti saranno Emanuele De Angelis di Roma 2 e Ivan Catallo di Frosinone; quarto ufficiale Andrea Zanotti di Rimini.

I probabili schieramenti

IMOLESE (4-4-2): Rossi; Cerretti, Zagnoni, Serpe, De Vito; De Feo, Bensaja, Zanini, Faggi; Fonseca, Stijepovic. A disposizione: Adorni, Eguelfi, Milani, Zanon, Manfredonia, Castellano, Scremin, Rocchi, Macario, Pagliuca, Attys, Agyemang, Annan, Selleri. Allenatore: Giuseppe Anastasi.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Libutti, Kabashi, Rossi, Muroni, Guiebre; Lanini, Pellegrini. A disposizione: Turk, Voltolini, Cremonesi, Laezza, Hristov, Orsi, Cigarini, Nardi, D'Angelo, Sciaudone, Rosafio, Varela. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Diana: «A Imola serve la massima concentrazione. Stringiamo i denti, siamo noi stessi il nostro peggior nemico»
Imolese, mister Giuseppe Anastasi: «Rispettiamo la Reggiana ma non la temiamo»