Primo Piano

D'Angelo: «Ci faremo trovare pronti per l'inizio del campionato. Spero che questo sia il mio anno»

«Nello spogliatoio abbiamo preso un po' in giro Zamparo, che per noi resta un fratello: in campo sarà battaglia, ma il bel rapporto che c'è non si cancella»

07.08.2022 16:00

In campo per tutti e 90 i minuti ieri a Correggio, Sonny D'Angelo sta mettendo minuti importanti nelle gambe in vista di una stagione che potrebbe vederlo tra i protagonisti a centrocampo.

Il probabile slittamento del campionato complica la vostra preparazione?
«No, noi dobbiamo allenarci tutti i giorni per entrare in forma il prima possibile. Se poi l'inizio slitterà di qualche settimana ci faremo trovare pronti».

Gli allenamenti stanno dando i loro frutti?
«La preparazione serve per mettere minuti nelle gambe e stare bene col fiato. Il mister ci mette dentro anche della tattica ma lo conosciamo già da un anno e sappiamo bene più o meno quello che dobbiamo fare».

Preferisci giocare come mezzala destra o sinistra?
«Ho sempre giocato come mezzo sinistro, ma posso giocare senza problemi anche a destra».

Dopo una prima mezza stagione non eccezionale, questo sarà il tuo anno?
«Spero di sì, ma l'anno scorso non ho mai chiesto giustificazioni. Mi auguro di fare tanti gol e raggiungere l'obiettivo della squadra».

Zamparo come l'avete salutato?
«L'abbiamo preso un po' in giro nello spogliatoio, ma per noi resta un fratello e siamo dispiaciuti. Il calcio però è anche questo: in campo per 90 minuti sarà il peggior nemico, poi ci sarà sempre un bel rapporto tra noi».

Commenti

Salerno e la cessione di Zamparo: «Non volevamo venderlo. L'Entella ha accettato una richiesta "indecente"»
Laezza: «In questa stagione voglio stare bene e raggiungere l'obiettivo più importante»