Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Empoli

Non sono da escludere novità in tutti i reparti: si scalda Costa, Zampano e Muratore le possibili sorprese

08.04.2021 19:10

Terza gara in sette giorni per la Reggiana, pronta a tornare in campo domani sera contro un Empoli in fase di convalescenza dopo essere stato colpito duramente dal Covid. Calcio d'inizio alle ore 21:00 al “Città del Tricolore” (diretta TV su RaiSport e DAZN, radiocronaca su Radio Reggio 101,6 FM).

QUI REGGIANA. Non cambia la lista degli atleti indisponibili: out Siligardi, Martinelli e Gyamfi. Mister Alvini ha preannunciato delle novità di formazione per fare fronte al terzo impegno ravvicinato considerando le non ottimali condizioni di più di un elemento della rosa. Nella difesa confermata con lo schieramento a tre la novità potrebbe essere Costa, in campo al posto di uno tra Ajeti e Yao. Con Libutti punto fermo a destra, a sinistra non è da escludere l'opzione Zampano, altrimenti Lunetta. A centrocampo Varone dall'inizio non sarebbe una sorpresa e uno tra Rossi e Radrezza potrebbe accomodarsi in panchina: Pezzella e soprattutto Muratore scalpitano per tornare protagonisti. In attacco difficile rinunciare alla velocità di Kargbo. Ballottaggio apertissimo invece per il compagno di reparto: Ardemagni, Mazzocchi e Zamparo hanno le stesse chances di partire dall'inizio.

QUI EMPOLI. Gli azzurri non hanno comunicato la lista dei convocati, così come non sono mai stati comunicati i nominativi dei giocatori fermati dal Covid, ma da quanto trapela dalla Toscana gli atleti non a disposizione domani saranno La Mantia, Moreo, Fiamozzi e Damiani. Mister Dionisi dovrebbe proporre la coppia d'attacco Matos-Olivieri con Bajrami alle loro spalle; Mancuso quindi potrebbe entrare a gara incorso come all'andata. In difesa e a centrocampo ci si aspetta di rivedere in azione molti titolari.

TERNA ARBITRALE. Sarà il 35enne Davide Ghersini di Genova ad arbitrare la partita tra granata e biancazzurri; assistenti Rossi ed Avalos, quarto uomo Maggioni. Il fischietto ligure ha diretto la Reggiana in altre quattro occasioni tra il 2011 e il 2016: tre sconfitte fuori casa contro Avellino, Taranto e Pro Vercelli (Coppa Italia) e un unico successo al “Città del Tricolore” con il Lumezzane firmato da Paolo Rossi e Alessi nel 2012.
 

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Ajeti, Rozzio, Yao; Libutti, Rossi, Varone, Lunetta; Radrezza; Kargbo, Ardemagni. A disposizione: Cerofolini, Yao, Espeche, Zampano, Kirwan, Laribi, Muratore, Pezzella, Del Pinto, Cambiaghi, Zamparo, Mazzocchi. Allenatore: Massimiliano Alvini.

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Zurkowski, Stulac, Haas; Bajrami; Matos, Olivieri. A disposizione: Furlan, Pratelli, Cambiaso, Casale, Pirrello, Terzic, Viti, Bandinelli, Crociata, Ricci, Mancuso. Allenatore: Alessio Dionisi.

Commenti

Empoli, primo della classe pronto a riprendere la fuga dopo lo stop forzato
Il LIVE di Reggiana-Empoli 0-1