Primo Piano

Diana: «Abbiamo giocato la partita che mi immaginavo, da grande squadra. Ora bisogna restare sul pezzo»

«Siamo stati attenti creando tanto sin dall'inizio: sapevo che avremmo ritrovato la strada giusta. Sul 3-0 invece abbiamo preso troppe ammonizioni, così non va bene. Montalto? Ha un problema muscolare, speriamo non sia nulla di grave»

03.12.2022 20:30

«Siamo partiti molto bene, ma avevo visto i ragazzi già carichi dal riscaldamento con la testa giusta - sottolinea il tecnico granata Aimo Diana dopo il tris rifilato alla Fermana - La partita è stata proprio come me la sono immaginata, infatti sapevamo che tra le linee potevamo fare loro del male e anche la scelta di Rosafio è andata in questa direzione. Il campo poi non era così male infatti siamo stati bravi nelle ultime scelte e nei passaggi, attenti e concentrati come una grande squadra deve fare per raggiungere il suo obiettivo. Dobbiamo solo continuare stare sul pezzo e dare continuità a quello che stiamo facendo. Ero convinto che avremmo ritrovato la strada giusta».

La Reggiana cresce partita dopo partita…
«Non ci sono sorprese, lo sapevo che saremmo arrivati qui».

È meglio fare tanti gol o non subirne come sta facendo la sua squadra? 
«Se ne facciamo di più è meglio, poi sul 3-0 bisogna rimanere sul pezzo invece abbiamo preso due ammonizioni con loro in dieci uomini e questo non deve accadere. Fin da subito abbiamo creato tanto dando un preciso segnale all’avversario che veniva da un buon momento».

Il cambio di Guiebre, ammonito, è stato fatto per evitare guai peggiori?
«In realtà doveva uscire anche Rosafio per quel motivo, ma ha avuto un fastidio Cauz quindi è rimasto dentro. Guiebre ha giocato sempre tutte le partite, gli abbiamo risparmiato qualcosa…».

Montalto come sta?
«Il suo è un problema muscolare, da valutare. Ha avuto qualche problema durante il riscaldamento, un conato di vomito, ma viviamo un po' tutti questi mali di stagione. Abbiamo tanti attaccanti che stanno facendo bene, speriamo comunque non sia nulla di importante». 

L'Entella ha pareggiato in casa con la Lucchese e il Cesena ha vinto a fatica col San Donato…
«Se non approcci le partite in questo modo diventa difficile sbloccare la partita».
 
Vota il migliore granata in campo di Fermana-Reggiana

Commenti

Le pagelle di Fermana-Reggiana. Montalto è Superman, Kabashi e Rossi si divertono e ispirano i compagni
Gli highlights di Fermana-Reggiana 0-3