L'avversario

Südtirol, mister Valente: «Contro la Reggiana sarà durissima, non dobbiamo mollare di un centimetro»

«I granata sono pericolosi sui cross da fuori e puntano sulla rapidità, dovremo avere la stessa intensità e volontà messe in campo contro il Venezia. Nesta? Sarà un piacere affrontarlo da allenatore, l'ho sempre ammirato come calciatore»

22.12.2023 15:00

«Durante la settimana ci siamo allenati bene e abbiamo pensato a recuperare le energie dopo la gara dispendiosa con il Venezia - ha sottolineato mister Federico Valente alla vigilia del match tra il suo Südtirol e i granata - Sappiamo che anche contro la Reggiana sarà durissima, quindi dovremo entrare in campo con la stessa intensità e la stessa volontà dell'ultima partita. Non bisogna mollare di un centimetro».

Senza Odogwu, l'attacco dei biancorossi si è appoggiato molto a Merkaj e Rauti: «In queste settimane lavoro con chi ho a disposizione e devo dire che loro stanno facendo benissimo e danno equilibrio alla squadra - ha spiegato Valente - Due scontri salvezza con Reggiana e Lecco in tre giorni? Pensiamo a una gara alla volta perché non si sa mai cosa può succedere. Dobbiamo rimanere calmi e continuare il nostro percorso. Prendiamo queste due sfide come l'occasione per poter festeggiare il Natale assieme alle nostre famiglie prima di riposarci per recuperare le energie».

Sulla panchina avversaria Valente affronterà una leggenda del calcio mondiale come Nesta: «L'ho sempre ammirato da calciatore, ha fatto una grandissima carriera ed è stato uno dei difensori migliori al mondo quindi affrontarlo ora in panchina mi fa piacere. Come affrontare la Reggiana? Loro sui cross da fuori hanno fatto 4 gol nelle ultime partite, sono veloci e puntano sulla rapidità quindi dovremo stare attenti sulle seconde palle. Credo che dovremo partire con bassa intensità per poi portarci sul lato vincente».

 

Commenti

Le probabili formazioni di Südtirol-Reggiana
Il LIVE di Südtirol-Reggiana 2-3