Primo Piano

Le pagelle di AlbinoLeffe-Reggiana

I voti ai granata dopo il pareggio di Bergamo

Il tridente Sbaffo-Cesarini-Marchi produce tanto ma concretizza poco, mentre la difesa ancora una volta è punita al primo vero errore. 

Narduzzo 5,5 Positivo nella prima parte di gara ad infondere sicurezza sugli attacchi dell'AlbinoLeffe, come sul tiro di Mastroianni dopo pochi secondi. In occasione del gol però gli si può rimproverare di aver respinto il pallone proprio sui piedi dell'accorrente Gavazzi, in posizione sospetta di fuorigioco.

Ghiringhelli 7 Solito "pendolino" sulla fascia destra, sforna cross come è suo compito e aggiunge alle statistiche personali un nuovo assist. Prezioso anche in fase di copertura conquistando numerosi falli nella metà campo avversaria.

Spanò 6 Tiene a bada i più pericolosi dell'AlbinoLeffe, rischia poco o nulla. Soffre molto il pressing dei seriani nel primo tempo ma riesce sempre a liberarsi del pallone senza mettere in affanno la difesa.

Trevisan 6 Riproposto titolare dopo un turno passato in panchina, guida bene la retroguardia granata facendo sentire il fisico agli avversari in più di un'occasione: dalle sue parti Mastroianni prima e Montella poi hanno vita difficile.

Contessa 5,5 Salva in avvio su una ripartenza dell'AlbinoLeffe, nell'azione del gol però considera Gavazzi in fuorigioco e non lo controlla a dovere anche se le colpe del gol subito vanno attribuite a tutta la retroguardia schierata in area.

Carlini 5,5 Si prende un'ammonizione ingenua che gli costerà un turno di squalifica, ma da mezzala fa valere tutto il suo dinamismo e i suoi inserimenti nella metà campo dell'AlbinoLeffe

Genevier 6 Ordinaria amministrazione, in mezzo al campo gli avversari gli costruiscono una gabbia dalla quale fatica ad uscire e a volte infatti rischia qualcosa di troppo ma è lui la cerniera tra attacco e difesa della quale la Reggiana oramai non può fare a meno.

Calvano 5,5 Ex del match, mette buona intensità a centrocampo, ma in attacco oggi la sua presenza non si fa sentire. Cala sulla distanza e viene sostituito. (Dal 16' st Panizzi 6 Viene schierato esterno di centrocampo per necessità, risponde con qualche buono spunto e qualche cross pericoloso).

Sbaffo 6 Ritorna al gol dopo tanto tempo e già questo è un ottimo presagio per il futuro. Litiga con il pallone e lotta con una condizione atletica deficitaria che non gli permette di giocare al pieno delle potenzialità. Menichini dovrà valutare se il ruolo di trequartista potrebbe essere quello a lui più congeniale (Dal 16' st Riverola 5 Poche idee, viene chiuso sistematicamente dagli avversari: un pesce fuor d'acqua oggi pomeriggio a Bergamo).

Cesarini 6,5 C'è e si vede, da lui partono sempre suggerimenti invitanti come nell'occasione del gol dell'1-0 quando trova Ghiringhelli con una magia delle sue. L'intesa con Marchi e Sbaffo è da perfezionare, spesso fatica a leggere i loro movimenti.

Marchi 5 Fa a sportellate con la difesa dell'AlbinoLeffe, ma non trova spunti verso la porta. La migliore occasione per lui è nel secondo tempo quando manca incredibilmente il gol solo davanti al portiere. (Dal 35' st Rocco 6 Pochi minuti a disposizione, ma importanti per il giovane che finora aveva solo giocato in Coppa a Venezia).

All. Menichini 5,5 Stavolta il gol è arrivato, resta grave il fatto di non riuscire ad amministrare il vantaggio. Per le prossime settimane l'obiettivo è di recuperare uomini dall'infermeria per avere maggiori alternative.

ALBINOLEFFE: Nordi 7; Zaffagnini 6.5, Gavazzi 7, Scrosta 5.5; Guerriera 6 (20' st Gonzi 6), Loviso 6.5, Di Ceglie 6 (40' st Nichetti sv), Giorgione 6.5, Anastasio 6.5 (32' st Cortellini 6); Montella 7, Mastroianni 6. All. Alvini 6.5.


Gli highlights della partita

Vota il migliore in campo

Commenti

Trevisan: «Abbiamo dato continuità alla prestazione col Pordenone»
Menichini: «Poco tranquilli dopo il gol subito, Marchi non deve arrendersi»