Primo Piano

Jacopo Pellegrini, un reggiano alla Reggiana: «Senza alcun dubbio ho accettato subito la proposta granata»

«In attacco non temo la concorrenza, anzi è uno stimolo in più. Mi piace ricevere la palla sui piedi, attaccare la porta e muovermi tanto»

22.07.2022 10:00

Cresciuto nel Settore Giovanile della Reggiana, Jacopo Pellegrini nel 2018 ha dovuto abbandonare la “cantera” granata a causa del fallimento del club ripartendo dal Sassuolo. Dopo due stagioni oltre Secchia, nel 2020 per lui è arrivato il debutto tra i professionisti con il Gubbio in Serie C (6 gol), mentre nella scorsa stagione ha fatto un ulteriore salto di qualità in Serie B a Pordenone (17 presenze). Ora inizia una nuova avventura alla Reggiana e già mercoledì il 21enne reggiano ha iniziato a far vedere qualche colpo del suo repertorio

Jacopo, l'impatto con la Serie C a Gubbio com'è stato?
«Sicuramente complicato. Ne passare dalla Primavera ai “grandi” si sente la differenza, poi appena ho capito quali erano mi sono ambientato e nel girone di ritorno è andato tutto bene».

Al Pordenone invece?
«La Serie B è dura, purtroppo non è andata per il meglio ma sono qua per rifarmi e per aiutare la squadra».

Quando si è presentata l'opportunità di tornare alla Reggiana?
«Se ne è iniziato a parlare tre settimane fa e appena l'ho saputo non ho avuto dubbi e non ho ascoltato altre proposte. Volevo tornare qua e centrare gli obiettivi con questa squadra».

Non temi la concorrenza in attacco?
«Siamo in tanti, ma è anche un bene perché l'importante sarà il risultato che raggiungerà la squadra. La concorrenza è uno stimolo per tutti».

Quali sono le tue caratteristiche?
«Il piede forte è il destro, mi piace ricevere la palla sui piedi e muovermi tanto in attacco. Sono anche abbastanza veloce, mi piace attaccare la profondità».

Ti ispiri a qualche giocatore in particolare?
«Guardando alla Serie A mi piacciono giocatori come Immobile che attaccano la profondità, puntano la porta e tirano».

Commenti

Varela Djamanca: «Spero di segnare tanto. L'impatto con la squadra è stato positivo, ma devo migliorare»
Martedì 2 agosto si alza il sipario sui prossimi calendari di Serie C