La Reggiana Under 15 di mister Bertoni
Settore Giovanile

Settore Giovanile - Weekend amaro per Under 16, Under 15 e Under 14. Rinviato il match dell'Under 17

La Primavera di Costa ripartirà sabato 30/03 con l'Alessandria. Le squadre dei mister Cammarata e Bertoni superate di misura dai pari età della Cremonese, sconfitta con il Parma nell'ultima di campionato per i ragazzi di mister Zambelli

25.03.2024 18:00

Sabato diverso dal solito per la Primavera di Andrea Costa: dopo la vittoria contro il Cittadella i giovani granata, approfittando del turno di riposo, hanno affrontato in un test amichevole a porte chiuse il Cile di Sanchez impegnato la sera prima in amichevole a Parma. Nel girone A del campionato Primavera 2 la Regia occupa il settimo posto con 33 punti a 6 distanze di lunghezza dai playoff e a +12 sui playout. Sabato 30 marzo è prevista la ripresa del campionato con la trasferta ad Alessandria contro i grigi ultimi in classifica. L’Under 17 di mister Orlandini non ha giocato per la seconda settimana di fila: il match in programma il 24 marzo con il Torino è stato rinviato a data da destinarsi su richiesta del club piemontese. Cremonese indigesta per Under 16 e Under 15: i grigiorossi hanno mandato al tappeto di misura la squadra di mister Cammarata (0-1) e quella allenata da Bertoni (1-2) che era inizialmente passata in vantaggio con Kapllani. Dopo la pausa pasquale domenica 7 aprile per entrambe le formazioni è prevista la trasferta a Pisa. Nuovo derby da dimenticare per l'Under 14: la squadra di mister Zambelli non è riuscita a riscattare il k.o. con il Sassuolo cadendo sotto i colpi del Parma capolista (a segno Salati per i granata) nell'ultima giornata della prima fase interregionale del campionato, chiusa al settimo posto con 18 punti in altrettante partite (5 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte).


Campionato Under 16 - 23ª giornata

REGGIANA-CREMONESE 0-1
Marcatore: 36'st Cassullo.
REGGIANA: Bartoli, Mascolo, Cardona, Turchi (38'st Belkiss), Sighinolfi, Viti, Sueri (28'st Ruffini), Vezzadini (38'st Giorgi), Boccedi, Zambelli (22'st Veseli), Carpi. A disposizione: Cacciamani, Montanari, Corradini, Romei, Obeng. Allenatore: Cammarata. 
CREMONESE: Novati, Jenzeri, Pavesi (34'st Cassullo), Biolghi (28'st Garatti), Vigilati (1'st Sarrica), Marsi, Lubrano, Callegari, Bono (28'st Jeon), Rossetti (14'st Bighetti), Di Tanto. A disposizione: Ducuta, El Haouari, Aikhu, Perani. Allenatore: Tribuzio.
NOTE - Ammoniti: Sueri, Zambelli (R); Biolghi, Sarrica, Callegari (C).


Campionato Under 15 - 23ª giornata

REGGIANA-CREMONESE 1-2
Marcatori: 4'st Kapllani (R), 30'st De Sabbata (C), 34'st Di Palma (C).
REGGIANA: Denti, Rinaldi, Tema, Menegazzo (33'st Domini), Magnanini, Bianchi, Nicolini (38'st Giusti), Puccio, Kapllani (22'st Bagni), Lombardi (33'st Bertolini), Dotti (22'st Luca). A disposizione: Davoli, Genitoni, Bonacini, D’Angella. Allenatore: Bertoni. 
CREMONESE: Pollastri, Di Palma, Riccardi, Castellucchio, Tamagni, Afferri, Sangerardi, Silvestri, De Sabbata, Mazzoleni, Marzi (5'st Butturini). A disposizione: Visigalli, Froldi, Chiesa, Besozzi, Mutti, Villa, Medolago, Ferrario. Allenatore: Lombardini.
NOTE - Ammoniti: Dotti, Nicolini (R).


Campionato Under 14 - 18ª giornata

PARMA-REGGIANA 4-1
Marcatori: 5'pt Ghiraldi (P), 33'pt Tchesse (P), 15'st Salati (R), 20'st e 34'st Fiorillo (P).
PARMA: Costa, Merzi (22'st Barani), Alinovi (22'st Ezeala), Mereu, Gugliemone, Spadoni, Tchesse (22'st Rolli), Migale, Fiorillo, Ferraiuolo (15'st Fraboni), Ghiraldi (15'st Basoni). A disposizione: Branchi, Orsi. Allenatore: Zandonai. 
REGGIANA: Lumia (4'st Bocedi), Spicciola (20'st Fregni), Gader (26'st Ferrari), Vicini, Salati, Silingardi, Golfre (30'st Capperi), Aba Ze, Propato (20'st Rossi), Casini (20'st Magnianini), Cini (9'st Chiccio). A disposizione: Yara, Nervino. Allenatore: Zambelli.
NOTE - Ammonito Propato (R).

 

Commenti

Otto partite alla fine e un quesito importante: quanti punti servono alla Reggiana per raggiungere la salvezza?
Venezia-Reggiana, è attiva la prevendita. Sold out il Settore Ospiti: venduti 700 biglietti ai tifosi granata