foto AC Reggiana
Primo Piano

Le probabili formazioni di Pescara-Reggiana

Out Scappini, rientra Camigliano. Sciaudone e Lanini potrebbero rifiatare, sono pronti Del Pinto e Zamparo

02.10.2021 18:00

Il tour de force della Reggiana (terza partita in otto giorni) prosegue domani pomeriggio allo stadio “Adriatico” contro il Pescara. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 17:30 (diretta TV su Sky canali 254 sat e 485 dtt, diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports; radiocronaca su RadioReggio 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana perde Scappini, alle prese con un fastidio alla schiena riportato martedì sera, ma ritrova Camigliano (almeno in panchina). Il tecnico granata, che domani sarà sostituito in panchina dal vice Alessio Baresi (alla terza esperienza da “primo” in Lega Pro), ha annunciato che ci saranno delle novità di formazione: probabilmente sarà fatto riposare qualche calciatore che fin qui ha sempre giocato. In difesa, a protezione della porta di Venturi, difficile spostare Rozzio e Luciani: Cauz e Laezza si contendono la terza maglia da titolare. Sulla fascia sinistra si attende il rientro dal primo minuto di Contessa mentre a destra ballottaggio aperto Guglielmotti-Libutti. A centrocampo torna Cigarini, al suo fianco potrebbe esserci Del Pinto e non Sciaudone; Radrezza cerca una conferma dopo la non esaltante prestazione contro la Carrarese (occhio a Muroni e al jolly Neglia). In avanti Lanini potrebbe rifiatare nel primo tempo per lasciare spazio alla coppia Rosafio-Zamparo, ma non è da escludere la soluzione molto offensiva già vista a Siena con Zamparo e Lanini supportati dal trequartista.

QUI PESCARA. Settimana complicata per i biancazzurri, in isolamento a seguito della positività al Covid del giovane Veroli. Mister Auteri dovrebbe proporre un quasi inedito 4-3-3 dal primo minuto: probabile panchina per Drudi, Valdifiori, Sanogo e Frascatore, dentro Ingrosso in difesa e Diambo a centrocampo. Davanti chance per D'Ursi nel tridente con De Marchi e Clemenza. Out oltre a Veroli anche gli infortunati Pompetti e Chiarella.

TERNA ARBITRALE. Sarà Valerio Maranesi di Ciampino a dirigere la sfida tra biancazzurri e granata; il fischietto laziale ha arbitrato la Regia una sola volta nel 2019, nel pareggio esterno della squadra di Alvini sul campo della Fermana. Gli assistenti saranno Amir Salama di Ostia Lido e Giuseppe Pellino di Frattamaggiore; quarto ufficiale Giorgio Vergaro di Bari.
 

I probabili schieramenti

PESCARA (4-3-3): Di Gennaro; Nzita, Cancellotti, Illanes, Ingrosso; Rizzo, Memushaj, Diambo; Clemenza, De Marchi, D'Ursi. A disposizione: Radaelli, Sorrentino, Frascatore, Rasi, Zappella, Valdifiori, Sanogo, Galano, Marilungo, Rauti, Ferrari. Allenatore: Gaetano Auteri.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Cigarini, Radrezza, Del Pinto, Contessa; Rosafio, Zamparo. A disposizione: Voltolini, Laezza, Camigliano, Libutti, Anastasio, Rossi, Muroni, Sciaudone, Neglia, Sorrentino, Lanini. Allenatore: Alessio Baresi.

Commenti

Diana: «La sfida contro il Pescara sarà un test che ci farà capire a che punto siamo»
Pescara, mister Auteri: «Settimana difficile ma non ci condizionerà. Reggiana squadra di grande caratura, la parola al campo»