News

Gravina: «Stiamo lavorando per riportare il 25% dei tifosi allo stadio»

Il numero uno della FIGC torna ad alimentare la speranza dei supporter granata di poter assistere ai playoff al "Città del Tricolore"

02.07.2020 17:00

Stadi aperti o stadi chiusi? Mentre il calcio è ripartito a tutte le latitudini tiene ancora banco la questione sull'affluenza del pubblico all'interno degli impianti di gioco. 

Dopo avere ipotizzato alcune date per la riapertura degli stadi un paio di settimane fa, Gabriele Gravina è tornato ad affrontare la questione in un'intervista al quotidiano L'Avvenire. «Stiamo lavorando perché i tifosi possano tornare a vivere l’evento calcistico - ha spiegato il presidente della FIGC - Lavoriamo su percentuali, pensiamo oggi ad un 25%. Il problema è la gestione dei flussi. Saremo pronti a governare questo processo nel momento in cui lo stesso Comitato Tecnico Scientifico ci darà la possibilità di fa accedere i tifosi negli stadi».

Non resta a guardare anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, incalzato dalle richieste di Bari e Lecce: «Mi hanno sottoposto un documento congiunto nel quale chiedono la riapertura, seppur parziale, degli stadi. Ho il dovere di valutare con serietà le indicazioni e le linee guida che i due presidenti hanno studiato; verranno esaminate, rielaborate e portate in Conferenza Stato-Regioni. Se le condizioni epidemiologiche e le misure di sicurezza lo permetteranno, proveremo a lasciarci alle spalle quello spettacolo spettrale e un po’ inquietante delle partite senza pubblico».

Commenti

Reggiana Femminile, obiettivo raggiunto: conquistata la promozione in Serie C
Spanò: «Ai playoff vedremo una grande Reggiana»