Mercato

UFFICIALE - Juan Manuel Valencia è il primo rinforzo invernale a centrocampo

L'atleta colombiano classe '98 arriva in prestito dal Bologna: nella prima parte di stagione ha giocato nel Cesena. Dal 3 gennaio si unirà alla squadra

23.12.2019 13:00

Il club granata ha annunciato di avere raggiunto un accordo con il Bologna per il prestito del centrocampista Juan Manuel Valencia fino al 30 giugno 2020. Nato in Colombia nel 1998, Valencia nella prima parte di stagione ha collezionato 10 presenze tra coppa e campionato con la maglia del Cesena.

Si tratta di un atleta dalle buone doti atletiche e tecniche, maturato nella Primavera del Bologna nell'arco di tre stagioni prima come mediano davanti alla difesa poi come trequartista. Il suo ecletticismo potrà tornare utile alla Reggiana che lo avrà a disposizione a partire dal 3 gennaio prossimo.

L'obiettivo principale del mercato invernale, come sottolineato da mister Alvini, è rinforzare l'attacco: sempre da Cesena potrebbe arrivare la punta classe '89 Manuel Sarao, 2 reti in 17 presenze fin qui ma reduce da una stagione importante nello scorso campionato con la Virtus Francavilla.

Commenti

Curva in lutto per "Rinna", scomparso a soli 50 anni dopo una lunga malattia
Buon Natale, granata! Questa Reggiana può farci sognare a lungo