foto Silvia Casali
Primo Piano

Nesta: «Il Pisa è molto organizzato ma possiamo metterlo in difficoltà. Speriamo di fare un regalo alla città»

«Contro i nerazzurri dovremo scendere in campo come facciamo sempre, con convinzione e coraggio. La squadra è in buone condizioni, ora bisogna solamente scegliere la formazione giusta e giocare al meglio la nostra gara»

25.09.2023 16:30

La vittoria di Cesena è andata subito in archivio visto che tra poco più di 24 ore la Reggiana tornerà in campo per affrontare il Pisa. Pochi allenamenti sulle gambe per i granata, ma la preparazione della sfida prevista domani sera al “Città del Tricolore” (calcio d'inizio alle 20:30) è stata comunque meticolosa.

«La partita di domani ci vede affrontare una squadra molto forte, con un allenatore che pretende gioco e che ha dato al suo gruppo una grande organizzazione sia difensiva che offensiva - sottolinea mister Alessandro Nesta alla vigilia della sfida contro i nerazzurri toscani - Noi dovremo scendere in campo come facciamo sempre, con convinzione e coraggio. Potremo metterli in difficoltà». La formazione giusta da mandare in campo è ancora da decifrare, per diramare la lista dei convocati infatti bisognerà attendere la rifinitura in programma domani mattina. «Oggi abbiamo gestito il gruppo nell’ottica di allenare chi non si era allenato e fare recuperare energie a chi aveva giocato - prosegue Nesta - Abbiamo analizzato la squadra e siamo in buone condizioni, ora serve solo scegliere la formazione giusta e giocare al meglio la nostra gara».

Infine il tecnico granata rivolge un pensiero al 104esimo compleanno della Reggiana, con l'augurio di poterlo festeggiare nel migliore dei modi allo stadio: «Faccio gli auguri a tutti i tifosi della Reggiana, a tutte le persone che collaborano attorno alla società, per una ricorrenza speciale come quella rappresentata dal compleanno del club. Speriamo di fare un regalo alla città».
 

Commenti

Alessandro Bianco migliore granata in campo di Spezia-Reggiana
Pisa, mister Aquilani: «La Reggiana ha qualità tecnica e ferocia agonistica, ci attende una gara molto difficile»