Serie B

Serie B, i risultati della 7ª giornata. L'Empoli mantiene la vetta, primo acuto del Vicenza nella nebbia

Salernitana sconfitta a Ferrara, il Monza vince il big match col Frosinone. Brescia ok a Cosenza, Pisa-Ascoli rinviata causa Covid

08.11.2020 23:00

La 7ª giornata di Serie B ha preso il via venerdì sera con l'anticipo tra Spal e Salernitana: allo stadio "Mazza" i padroni di casa hanno superato i campani con due reti messe a segno nel primo tempo resistendo al ritorno dei granata campani nella ripresa. E' invece stata rinviata Pisa-Ascoli per i numerosi casi di Covid riscontrati nella squadra marchigiana che ha sfruttato l'unico "jolly" rinvio offerto dal regolamento.

Il big match del sabato se lo aggiudica il Monza con un rotondo 2-0 al Frosinone. Risultato ancora più ampio per l'Empoli contro la neopromossa Reggina. Primo acuto in trasferta per il Brescia a Cosenza, mentre il Pordenone agguanta il Chievo all'ultimo secondo. Nella gara giocata alle ore 19 - a causa dei ritardi nei tamponi del club biancorosso - il Vicenza trova il primo successo stagionale in casa della Cremonese, partita condizionata dalla nebbia fitta che ha avvolto lo "Zini". Nei match di domenica il Pescara trova la prima vittoria in campionato superando 3-1 il Cittadella, la Reggiana si impone di misura sul Venezia. Nel posticipo serale pokerissimo del Lecce sul campo della Virtus Entella, complice anche il vantaggio numerico a favore dei pugliesi da metà della ripresa.

 

Spal-Salernitana 2-0
6'pt Valoti, 41'pt Di Francesco

Cosenza-Brescia 1-2
47'pt Dessena (B), 16'st Jagiello (B), 27'st Bahlouli (C)

Monza-Frosinone 2-0
5'st Gytkjaer, 25'st Dany Mota

Pordenone-Chievo 1-1
16'st Fabbro (C), 47'st Musiolik (P)

Empoli-Reggina 3-0
2'st Mancuso, 14'st Matos, 37'st Olivieri

Cremonese-Vicenza 0-1
39'st Padella

Pescara-Cittadella 3-1
16'pt e 19'pt Ceter (P), 40'pt Vokic (P), 15'st Cissé (C)

Reggiana-Venezia 2-1
11'pt Radrezza (R), 19'pt Forte (V), 21'st S.Mazzocchi (R)

Virtus Entella-Lecce 1-5
37'pt Coda (L), 2'st Henderson (L), 4'st De Luca (E), 13'st rig. Mancosu (L), 21'st Paganini (L), 48'st Stepinski (L)

Pisa-Ascoli rinviata a data da destinarsi
 

Classifica
Empoli 16; ChievoVerona 14; Frosinone 13; Lecce, Spal 12; Salernitana* 11; Cittadella*, Venezia* 10; Monza* 9; Brescia*, Pordenone 8; REGGIANA**, Reggina 7; Vicenza* 6; Cosenza 5; Ascoli*, Pisa*, Virtus Entella*, Pescara 4; Cremonese* 3.
*una partita in meno **due partite in meno

Commenti

L'avversario - Venezia, l'ex Zanetti guida l'ambiziosa truppa arancioneroverde
Le probabili formazioni di Reggiana-Venezia