foto Lega Pro
Serie C

Lega Pro, bocciata la riforma del campionato. Ghirelli: «Prendo atto che la proposta è stata respinta»

Nell'assemblea di lega riunita a Roma hanno votato a favore 36 club sui 40 richiesti. Non prenderà vita il nuovo campionato costituito da 6 gironi da 10 squadre con 4 promozioni finali decise da playoff allargati

15.12.2022 16:00

Si è svolta oggi nella capitale l’Assemblea straordinaria dei club di Lega Pro. All’ordine del giorno c’era la votazione dei club per approvare la modifica del format del campionato di serie C. La proposta non è stata approvata con 34 voti favorevoli, 24 voti contrari e 1 scheda nulla (hanno espresso la loro preferenza 59 club su 60 poiché la Juventus non ha diritto di voto): per approvare la riforma (QUI tutti i dettagli) occorreva un quorum di 40 voti a favore.

Durante l’assemblea i club hanno discusso ed approvato all’unanimità le proposte presentate relative alla riforma dei campionati, il progetto sviluppo dei settori giovanili e il progetto sulle Seconde Squadre. Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: «Va preso atto del voto, senza se e senza ma, la proposta è stata respinta. Nessun commento da parte mia, solo la presa d’atto come è doveroso nel gioco democratico».

Commenti

Guiebre: «Devo e posso migliorare. Giocando sempre con la mentalità giusta la Reggiana può vincere il campionato»
L'avversario - Imolese, una nuova stagione all'inseguimento della salvezza