Primo Piano

Centenario Granata: quindici mesi di eventi e attività con i tifosi al centro del programma

Ecco cosa bolle in pentola da aprile fino a giugno 2020: mostre fotografiche, sfida tra vecchie glorie, notte granata al Mirabello, album di figurine e molto altro

09.03.2019 16:30

La conferenza di questa mattina all'Hotel Posta (qui il report completo) è servita per presentare a grandi linee le numerose iniziative che si svolgeranno all'interno del Centenario Granata da aprile fino a giugno 2020. I protagonisti del club granata non sono entrati nel dettaglio, ma hanno fornito qualche anticipazione sugli eventi riservati alla città e ai tifosi che prenderanno il via tra poche settimane, suddividendole in quattro categorie.

PROGETTO SPORTIVO. Un'attenzione particolare sarà data alla presentazione della squadra che avverà nel mese di luglio così come a particolari celebrazioni che avverrano la domenica allo stadio. In agosto la Reggiana disputerà un'amichevole celebrativa contro un club importante (ancora da annunciare), mentre a settembre sarà organizzata una speciale partita tra vecchie glorie granata (Paulo Futre è uno dei sogni nel cassetto del presidente Quintavalli).

PROGETTO CULTURALE. Tante le iniziative che trascenderanno il rettangolo verde, a partire dalla mostra fotografica "Obiettivo Granata 1919-1929" allestita presso lo Spazio Scapinelli da aprile a giugno in concomitanza con Fotografia Europea. A maggio sarà pubblicato e presentato un testo sui primi 20 anni della storia granata e avverrà la presentazione delle maglie storiche celebrative. Allo Store di Piazza Prampolini da aprile fino a maggio 2020 saranno organizzate delle particolari iniziative ogni sabato. Da settembre fino a maggio 2020 verrà allestita una mostra didattica "Tra 100 anni di calcio e 100 anni di Reggio Emilia", mentre con la ripresa delle attività scolastiche saranno attivati dei particolari concorsi riservati agli istituti reggiani. Sempre a settembre si terrà il Gran Galà del Centenario. Per celebrare il primo secolo di vita della Reggiana sarà anche stampato un particolare francobollo.

PROGETTO SOCIALE. Particolare attenzione sarà data all'organizzazione di eventi di valorizzazione delle fragilità nell'ambito sportivo, settore dove la Reggio Audace si sta già adoperando grazie alla sua formazione Special iscritta al campionato Quarta Categoria.

FAN ZONE. I tifosi potranno partecipare ad una speciale notte granata al Mirabello a settembre e collezionare un album di figurine da settembre fino a maggio 2020. Altre attività organizzate in collaborazione con i tifosi saranno annunciate nei prossimi mesi, così come diverse iniziative specifiche sugli abbonamenti del Centenario.

AREA MARKETING. Allo Store i tifosi potranno acquistare una linea di prodotti personalizzati a tema Centenario Granata, saranno in vendita le 100 maglie top dal 1919 in poi e inoltre verranno allestiti dei temporary store in concomitanza di particolari eventi. Da settembre fino a maggio 2020 sul sito web del Centenario a disposizione dei tifosi ci sarà un video magazine che raccoglierà gli eventi più importanti degli ultimi 100 anni di storia granata.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da TuttoReggiana (@tuttoreggiana) in data:

Commenti

Centenario Granata, la presentazione
Tempi brevi per la messa all'asta del marchio di AC Reggiana