Primo Piano

Le probabili formazioni di Virtus Entella-Reggiana

Confermato Libutti, Cremonesi può debuttare dal primo minuto

12.12.2021 18:00

Dopo due turni casalinghi la Reggiana fa tappa in Liguria sul campo della Virtus Entella nel penultimo turno del girone d'andata. Il calcio d'inizio è in programma domani sera alle ore 21:00 (diretta TV su RaiSport canali 57 e 58 dtt, diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports; radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana deve ancora una volta fare a meno di Venturi, Rozzio, Laezza e Del Pinto ma ritrova Guglielmotti, in tribuna per un problema muscolare la scorsa settimana. In difesa, a protezione della porta di Voltolini, è possibile che possa debuttare al centro dal primo minuto Cremonesi affiancato da Luciani e da uno tra Camigliano e Cauz. Sulle corsie laterali si va verso la conferma di Libutti e Contessa, in mezzo al campo dovrebbe tornare dall'inizio Sciaudone: in questo caso il sacrificato sarebbe uno tra Rossi e Radrezza, non Cigarini. Davanti possibile la riproposizione della coppia Lanini-Zamparo, ma ha qualche chance di partire dall'inizio anche Scappini. Rosafio potrebbe spostare l'ago della bilancia nel caso in cui fosse schierato fin dal principio: con lui in campo si potrebbe infatti passare alla difesa a quattro sacrificando un centrale.

QUI VIRTUS ENTELLA. Mister Volpe ha molte carte da giocare, a partire dalla difesa con Pellizzer e Silvestri in ballottaggio con Coppolaro e Chiosa, a sinistra Pavic contende una maglia a Barlocco. Dietro alle punte più Capello che Schenetti, in avanti dubbio Magrassi-Merkaj. Dessena e Morosini potrebbero essere sfruttati nel corso del secondo tempo. 

TERNA ARBITRALE. Sarà Francesco Carrione di Castellammare di Stabia a dirigere la sfida tra biancocelesti e granata; il fischietto campano ha già diretto la Regia in questa stagione nel positivo debutto in campionato con l'Aquila Montevarchi a fine agosto (2-0). Gli assistenti saranno Stefano Montagnani di Bolzano e Fabrizio Giorgi di Legnano; quarto ufficiale Alessandro Di Graci di Como.

I probabili schieramenti

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Cleur, Coppolaro Chiosa, Barlocco; Di Cosmo, Paolucci, Karic; Capello; Lescano, Magrassi. A disposizione: Siaulys, Silvestre, Pellizzer, Dessena, Cicconi, Pavic, Morosini, Schenetti, Merkaj, Meazzi, Lipani, Rada. Allenatore: Gennaro Volpe.

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Luciani, Cremonesi, Camigliano; Libutti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Contessa; Zamparo, Lanini. A disposizione: Russo, Marconi, Chiesa, Cauz, Guglielmotti, Anastasio, Rossi, Muroni, Neglia, Rosafio, Sorrentino, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Girone B, i risultati della 18ª giornata - Il Modena trova la decima vittoria di fila, il Cesena rallenta a Carrara
Virtus Entella, mister Volpe: «Aspettiamo la Reggiana, siamo pronti. Sarà una gara bella, difficile e stimolante»