Il Settore Giovanile si rinnova: Pietro Lodi nuovo responsabile. Focus su educazione, formazione e impegno sociale
La Reggiana aggiungerà valore umano e professionale nei suoi staff, in programma progetti di formazione in collaborazione con scuole elementari, medie e superiori. Previste 12 squadre del vivaio: Primavera e Under 17 al lavoro in Via Agosti dal 5/8
Il Settore Giovanile granata riparte rinnovato, strutturato e orientato al futuro. Sono state definite dalla Società insieme al nuovo responsabile, Pietro Lodi, e ai referenti d’area le linee guida che orienteranno l’organizzazione e l’attività sportiva del vivaio granata. Lodi vanta più di 10 anni di esperienza nel vivaio della FeralpiSalò dove di recente ha ricoperto la carica di direttore generale del settore giovanile verdeblù oltre ad essere responsabile dei progetti speciali del club gardesano.
I principi di educazione, formazione e impegno sociale si confermano nel cuore del Settore Giovanile e segnano il punto di partenza nel percorso che i giovani compiono in granata. Partendo dalle società amiche nell’ambito del progetto “Provincia Granata”, si lavorerà per valorizzare i rapporti sul territorio nell’ottica di una fidelizzazione con le società sportive della Provincia di Reggio Emilia e delle zone limitrofe. L’obiettivo è quello di aumentare il numero di sinergie, accrescendo lo spirito di condivisione e favorendo lo sviluppo della Società in queste interconnessioni. Si punterà ad aggiungere valore umano e professionale all’interno degli staff che lavoreranno a contatto con le squadre, portando in campo e nelle strutture figure competenti e qualificate, animate dalla passione che deve caratterizzare il lavoro quotidiano in Reggiana. A compimento di questo impegno, prenderanno vita progetti di formazione in collaborazione con le scuole elementari, medie e superiori, nell’ottica di educare a corretti stili di vita e ai valori dello Sport.
Riguardo l’attività sportiva, saranno 12 le squadre del vivaio: due gruppi DCPS Reggiana for Special e le dieci formazioni dall’Under 9 alla Primavera, in un concetto di gruppo integrato che si unisce all’insegna dell’attività sportiva. Le prime a scendere in campo saranno le squadre Primavera e Under 17, al lavoro sui campi di Via Agosti a partire dal 5 agosto. La settimana successiva toccherà alle formazioni Under 16 e Under 15. Seguiranno tutti i gruppi di Pre-agonistica (Under 12 e Under 14) e Attività di Base (da Under 9 a Under 12), tra la seconda metà di agosto e i primi giorni di settembre.
L’organigramma del Settore Giovanile AC Reggiana
Giuseppe Fico – Vice presidente e Socio con delega al Settore Giovanile
Pietro Lodi – Responsabile Settore Giovanile
Grazia Rosaverde – Segretaria Settore Giovanile
Fabio Dall'Omo – Coordinatore organizzativo Pre-agonistica e Attività di Base
Andrea Cavicchioli – Responsabile tecnico Pre-agonistica
Andrea Moratti – Responsabile tecnico Attività di Base
Simone Rossi – Area Scouting
Andrea Mattioli – Area Scouting
Roberto Ferrari – Area Scouting
Giamel Galeone – Area Scouting
Commenti