foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Vis Pesaro-Reggiana

Tante incognite in casa granata: possibili un paio di defezioni dell'ultimo minuto

06.11.2021 19:00

Dopo aver disputato due posticipi consecutivi la Reggiana torna in campo domenica, ospite della Vis Pesaro. Il calcio d'inizio è in programma domani alle ore 14:30 (diretta tv su Sky Sport canale 256 satellitare; diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su RadioReggio 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana ha annunciato che non sono da escludere diverse defezioni a seguito della probante gara di lunedì, senza però rivelare i nomi dei giocatori che potrebbero essere lasciati in panchina o mandati direttamente in tribuna. Al netto di queste incognite, la formazione titolare che scenderà in campo al “Benelli” non dovrebbe discostarsi molto da quella impiegata negli ultimi turni: dopo il 4-3-3 iniziale visto contro la Lucchese è possibile il ritorno al rodato 3-5-2. In difesa difficile rinunciare al terzetto Luciani-Rozzio-Camigliano a protezione della porta di Voltolini; sulla fascia destra dovrebbe tornare Guglielmotti dall'inizio con Contessa a sinistra (se l'ex Catanzaro non dovesse esserci è pronto Anastasio). In mezzo al campo toccherà nuovamente a Cigarini (se avrà smaltito il problema fisico accusato domenica scorsa) prendere le redini della squadra assieme a Sciaudone e ad uno tra Rossi e Radrezza senza dimenticare la “riserva” di lusso Muroni. In avanti difficile togliere Zamparo, mentre Neglia potrebbe tornare tra i titolari a discapito di uno tra Rosafio e Lanini. Non saranno della partita i lungodegenti Venturi, Laezza e Del Pinto.  

QUI VIS PESARO. Tanti ballottaggi aperti per mister Banchini: in difesa favorito Cusumano su Giraudo e Di Sabatino, a centrocampo Besea e Lombardi potrebbero cedere la maglia da titolare a due tra Astrologo, Rossi o Saccani. Come partner di Gucci in attacco Cannavò è leggermente in vantaggio su De Respinis e Marcandella. Assente solamente il centrocampista De Nuzzo, possibile rientro tra i convocati per Tonso. 

TERNA ARBITRALE. Sarà Luigi Carella di Bari a dirigere la sfida tra biancorossi e granata; il fischietto pugliese ha già arbitrato in due occasioni la Regia, entrambe nella stagione 2019/20 (Reggiana-Sambenedettese 2-1 e Gubbio-Reggiana 0-0). Gli assistenti saranno Massimiliano Bonomo di Milano e Federico Votta di Moliterno; quarto ufficiale Leonardo Tesi di Lucca.

I probabili schieramenti

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Manetta, Gavazzi, Cusumano; Piccinini, Besea, Coppola, Lombardi, Rubin; Gucci, Cannavò. A disposizione: Campani, Giraudo, Tonso, De Respinis, Di Sabatino, Astrologo, Pellizzari, Marcandella, Accursi, Saccani, Rossi, Eleuteri. Allenatore: Marco Banchini.

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Luciani, Rozzio, Camigliano; Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Contessa; Lanini, Zamparo. A disposizione: Marconi, Chiesa, Cauz, Libutti, Anastasio, Rossi, Muroni, Rosafio, Neglia, Sorrentino, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Diana: «La Vis Pesaro è una bella gatta da pelare, dovremo affrontarla con la testa giusta»
Reggiana-Cesena, attiva la prevendita per il big match della quattordicesima giornata