Primo Piano

Reggio Audace, il programma dell'ultimo mese

La stagione entra nelle fasi conclusive: il 12 o 19 maggio l'epilogo

22.04.2019 17:00

Passati i pochi giorni di riposo che ha concesso il weekend pasquale, domani pomeriggio la Reggio Audace tornerà al lavoro per preparare le ultime quattro (o forse tre) sfide di questa stagione.

Il primo appuntamento da cerchiare sul calendario è per domenica 28 aprile al "Città del Tricolore" quando a fare visita ai granata arriverà il Fanfulla, compagine lodigiana attualmente quarta in classifica con 7 punti in meno rispetto alla Reggiana. Questo match sarà molto probabilmente l'antipasto del primo turno playoff visto che proprio i bianconeri lombardi sono i principali indiziati ad affrontare i granata nello scontro diretto in programma due settimane dopo. Il 5 maggio Narduzzo e compagni faranno tappa a Lumezzane per giocare contro l'Adrense nell'ultima giornata di campionato: sfida che sulla carta potrebbe non avere alcun significato di classifica oppure che potrebbe permettere ai granata di agganciare il secondo posto in caso di sconfitta del Modena a Crema con la Pergolettese nella penultima giornata.

Come già detto, il 12 maggio al "Città del Tricolore" andrà in scena il primo round dei playoff:  gara a eliminazione diretta della durata di 90 minuti, senza supplementari o rigori, al termine dei quali in caso di parità saranno i granata a qualificarsi poiché meglio classificati. Domenica 19 maggio infine, se la Reggio Audace avrà passato il primo turno, sarà impegnata nella finale playoff con le medesime modalità della partita precedente. Se la squadra di Antonioli dovesse concludere il proprio campionato al secondo posto avrà la certezza di giocare nuovamente al "Città del Tricolore" con due risultati su tre a disposizione, altrimenti avrà l'obbligo di vincere in casa di una tra Modena o Pergolettese, ammesso che Fiorenzuola o Fanfulla non compiano l'impresa in trasferta nel turno precedente.


Il calendario

  • 28 aprile: Reggio Audace-Fanfulla, 33ª giornata
  • 5 maggio: Adrense-Reggio Audace, 34ª giornata
  • 12 maggio: Reggio Audace vs Fanfulla o Fiorenzuola, 1º turno playoff (semifinale di girone)
  • 19 maggio: eventuale finale playoff di girone

Commenti

Biagini: «C'è ancora voglia di Reggiana tra i giovani ragazzi»
Il programma degli allenamenti in vista della sfida al Fanfulla