Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Viterbese

Neglia verso la conferma, in mezzo Rossi e/o Muroni per Cigarini

27.11.2021 18:00

Primo di due appuntamenti consecutivi al “Città del Tricolore” per la Reggiana: c'è la ghiotta occasione per allungare in classifica sulle inseguitrici anche perché le due avversarie attese a Reggio, a partire dalla Viterbese, sono più che alla portata dei granata. Il calcio d'inizio è in programma domani alle ore 14:30 (diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana dovrà accomodarsi in tribuna assieme a Cigarini: entrambi scontano una giornata di squalifica. A dirigere la squadra dalla panchina ci sarà il vice Alessio Baresi il cui esordio vincente risale alla trasferta di Pescara. Potrebbero esserci alcune novità nell'undici iniziale. In difesa difficile toccare il buon equilibrio raggiunto con il terzetto composto da Luciani, Camigliano e Cauz ma non è da escludere l'esordio (dal primo minuto o, più probabile, a gara in corso) di Cremonesi. Sulla fascia destra Guglielmotti è in gran spolvero ma potrebbe essere l'occasione giusta per rivedere all'opera Libutti, anche in un diverso assetto tattico, a sinistra invece dovrebbe tornare dall'inizio Contessa. In mezzo al campo ci si aspetta di vedere Rossi al posto del “Ciga”, ma anche l'opzione Muroni è sul tavolo come alternativa o in coppia con l'ex juventino; a farne le spese potrebbe essere Sciaudone. In avanti è possibile che venga concessa una nuova chance a Neglia al fianco di Zamparo, ma occhio a Neglia e Scappini senza dimenticare Sorrentino e Rosafio, quest'ultimo in ripresa dopo i fastidi delle ultime settimane.

QUI VITERBESE. Mister Punzi recupera in extremis l'ex granata Martinelli, almeno per la panchina, ma arriva alla vigilia della trasferta emiliana con qualche dubbio da risolvere legato agli “under” da schierare. In difesa sulla corsia destra ci sarà spazio solo per uno tra Fracassini e Pavlev: se dovesse spuntarla lo sloveno, probabile l'utilizzo del 18enne Marenco al centro della difesa per Van Der Velden.

TERNA ARBITRALE. Sarà Michele Di Cairano di Ariano Irpino a dirigere la sfida tra granata e gialloblù; il fischietto campano non ha mai diretto i granata, ben 5 invece i precedenti incroci con i laziali (quattro vittorie, una sconfitta). Gli assistenti saranno Milos Tomasello Andulajevic di Messina ed Emilio Micalizzi di Palermo; quarto ufficiale Andrea Bordin di Bassano del Grappa.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Luciani, Camigliano, Cauz; Guglielmotti, Radrezza, Rossi, Muroni, Contessa; Zamparo, Neglia. A disposizione: Russo, Marconi, Chiesa, Cremonesi, Libutti, Anastasio, Sciaudone, Lanini, Rosafio, Sorrentino, Scappini. Allenatore: Alessio Baresi.

VITERBESE (4-3-3): Daga; Pavlev, D'Ambrosio, Marenco, Urso; Calcagni, Iuliano, Megelaitis; Volpicelli, Volpe, Simonelli.  A disposizione: Bisogno, Fracassini, Van Der Velden, Martinelli, Ricchi, Adopo, Foglia, Zanon, Murilo, Capanni, Tassi. Allenatore: Francesco Punzi.

Commenti

Girone B, i risultati della 16ª giornata. Il Modena esagera e aggancia la Reggiana in vetta, Cesena k.o. a Chiavari
Rivivi il LIVE di Reggiana-Viterbese 3-3