News

Easy Montali diventa training partner della Reggiana

L'azienda di Montecchio rafforza la partnership con il club granata per legarsi ancora di più al territorio reggiano

24.03.2022 22:00

Da questa stagione c’è un nuovo partner che compare sul materiale da allenamento dei granata di mister Aimo Diana: è “Easy Montali” importante azienda alimentare specializzata nella produzione di conserve di pomodoro che dal 1910 ha sede a Montecchio Emilia (RE). Per dare forza al nuovo brand aziendale la società non ha avuto esitazioni a legarsi ai colori granata della AC Reggiana, dove campeggia su tutto il materiale “training” della prima squadra (allenamento e riscaldamento
prima e durante la gara). La partnership è stata presentata oggi nella sede sociale, dove la titolare Stefania Montali ed il Responsabile Commerciale Italia Alberto Vaccari hanno incontrato la stampa reggiana insieme all’attaccante Luca Zamparo, testimonial che ha appena celebrato le 100 gare giocate con la maglia granata; l'arciere ha anche segnato la prima rete nel pareggio in rimonta conquistato nell’ultimo turno di campionato, andato in scena lunedì scorso a Cesena.

Stefania Montali, titolare di Easy Montali, spiega la scelta di legarsi alla squadra di calcio di Reggio Emilia: «Siamo un‘azienda del territorio e in questi anni in cui siamo cresciuti abbiamo deciso di dare il nostro contributo ad una società sportiva. La Reggiana ci sembrava nelle nostre corde, perché è nata oltre 100 anni fa, poco dopo la nostra azienda. Inoltre volevamo pubblicizzare il nostro nuovo brand “Easy Montali” per promuoverlo a livello locale, visto che quasi l’80% del nostro fatturato deriva dall’export. Per legarci con il territorio siamo diventati una società benefit: oltre a sponsorizzare la Reggiana stiamo lavorando con una start-up che mette in collegamento aziende e famiglie bisognose, e dal punto di vista ambientale stiamo cercando di rendere il nostro packaging più ecosostenibile».

Da alcuni mesi l’azienda reggiana ha portato il proprio marchio, rosso come il pomodoro dal quale prende vita, negli scaffali dei supermercati della città e della provincia. «Sicuramente la Reggiana è una squadra importantissima per la città di Reggio Emilia - afferma Alberto Vaccari, Responsabile Commerciale Italia di Easy Montali - e a noi interessa distribuire al meglio i nostri prodotti anche nella provincia, per fare conoscere il marchio che è stato lanciato da poco. Saremo presenti anche alla prossima edizione di Cibus».

Luca Zamparo, che veste la maglia granata fin dalla stagione della ripartenza in Serie D, commenta la nuova partnership: «In questi anni ho visto tantissimi sponsor entrare e la società espandersi. Gli sponsor hanno dato una grossa mano in questi anni alla società e penso che facciano un’ottima scelta ad affidarsi alla Reggiana perché è una società che sta facendo le cose bene, e sicuramente con l’aiuto di tutte le aziende del territorio si possono fare le cose ancora meglio. Ringrazio Easy Montali e tutti gli sponsor».

Commenti

Zamparo: «Cinque punti da recuperare sono tanti, ma nessuno pensa che sia già finita»
L'esempio di Carlo Acutis ha fatto breccia nella Città del Tricolore