Serie C

Il Consiglio di Stato non anticipa l'udienza del 25 agosto: Serie C verso il rinvio del campionato

La Lega Pro accetta la decisione "...ma prende atto che il rinvio del Campionato causa un gravissimo danno economico e di reputazione all'organizzazione e a tutti i club di Serie C"

05.08.2022 21:00

Nella giornata odierna il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta della FIGC di anticipare l’udienza relativa alla ricorso presentato dal Campobasso in merito all'esclusione dalla Serie C, confermata quindi per il 25 agosto. Tale decisione ieri aveva portato al rinvio a data da destinarsi la compilazione dei calendari.

Lega Pro ha pieno rispetto della giustizia - evidenzia una nota diffusa da Firenze - tuttavia evidenzia che il rinvio del Campionato causa un gravissimo danno economico e reputazionale all’organizzazione e a tutti i club di Serie C. Lega Pro è quindi costretta a  prendere atto della decisione del Consiglio di Stato e dopo aver consultato a stretto giro il Consiglio Direttivo assumerà i provvedimenti conseguenti anche relativi alla data d’inizio del Campionato”.

L'inizio del campionato previsto il 28 agosto, quasi certamente slitterà al primo o secondo weekend di settembre: si attendono novità nei prossimi giorni.

Commenti

UFFICIALE - Luca Zamparo ceduto alla Virtus Entella
Cinque reti alla Correggese: il post Zamparo inizia nel segno di Rosafio, Varela, Contessa, Pellegrini e Lanini