Primo Piano

Menichini: «È finita male ma sono orgoglioso di questa Reggiana»

15.06.2017 00:25

Deluso per il risultato, ma consapevole di aver tenuto testa ad una corazzata come l'Alessandria, mister Leonardo Menichini si presenta in sala stampa per commentare a caldo l'ultima partita della stagione granata. «Devo fare un plauso ai miei giocatori, sono stati commoventi. Peccato che sia finita male».

Mister, cosa ha detto ai giocatori nello spogliatoio?
«Hanno fatto una prestazione di grande carattere e sono felice di aver inculcato in loro la mia idea di gioco».

Cosa è mancato questa sera alla Reggiana?
«Quel gol subìto dopo quattro minuti ci ha costretto a dover inseguire e spendere tante energie, sul palo di Cesarini invece ci è mancata la fortuna che magari abbiamo avuto in altre occasioni. C'è anche da dire che l'Alessandria ha speso 6-7 volte di più rispetto alla Reggiana per allestire la rosa: Gonzalez è un gran giocatore, fortissimo in B, figuriamoci in Lega Pro, poi in coppia con Bocalon. L'Alessandria ha fatto la partita che voleva e aver tenuto testa ad un avversario di questo calibro mi rende ancora più orgoglioso dei miei ragazzi».

A fine gara i tifosi granata vi hanno applaudito...
«L'applauso della nostra gente ci rende orgogliosi, ci dispiace solo non aver dato loro un'ulteriore soddisfazione perchè questa Reggiana meritatva la finale».

Si pente di aver schierato Marchi dal primo minuto facendo entrare in campo Guidone solo nel secondo tempo?
«Ho scelto Marchi pensandoci tutta la settimana, poi è facile parlare a partita finita, non penso comunque di aver inserito tardi Guidone».

Ora è tempo di pensare al futuro?
«Questo è un gruppo che ha dato molto, io sono contento e orgoglioso di averli allenati. Penso che questi sono iocatori che possono ancora dare molto alla Reggiana, per il futuro ci penserà la società con le sue sclte. Io sono sotto contratto, valuterò con la dirigenza quali sono gli obiettivi e le decisioni per la prossima stagione».

Vota il migliore in campo nel sondaggio

Commenti

Le pagelle di Alessandria-Reggiana
[VIDEO] Genevier: «Questi playoff devono essere un punto di partenza per il futuro»