foto AC Reggiana
Primo Piano

Voltolini: «Sono fortunato a giocare nella squadra della mia città. I compagni e mister Razzano mi stanno aiutando»

«Sono soddisfatto del mio rendimento e di quello della squadra, ma dobbiamo restare concentrati e sul pezzo. A Pontedera ci aspetta una squadra agguerrita, non sarà facile»

22.10.2021 19:45

A pochi giorni dal successo nello scontro al vertice con l'Ancona Matelica, in casa granata ha preso la parola Matteo Voltolini, protagonista in positivo tra i pali della porta meno battuta del girone B: «Sono soddisfatto del mio rendimento e di quello della squadra. In questo momento siamo primi ma è presto per guardare alla classifica, vedo comunque la squadra concentrata e sul pezzo».

Dopo l'infortunio occorso a Jack Venturi, è toccato al portiere classe '96 cresciuto nel quartiere della Canalina difendere i pali della porta granata. «Fino ad oggi mi era capitato di entrare per una o due partite di seguito, adesso però ho raggiunto la serie più lunga da quando vesto la maglia della Reggiana - ha precisato Voltolini - Un aiuto in questo momento particolare sta arrivando da tutti i compagni perché il gruppo è molto unito. La figura principale per un estremo difensore però è il preparatore dei portieri: Razzano ha fiducia in me e mi sta dando una grossa mano».

Cresciuto nel Settore Giovanile granata, dopo aver vestito le maglia di Inveruno, Triestina, Pisa e Fano nel 2019 Voltolini ha fatto ritorno alla Reggiana completando un percorso iniziato a 16 anni nella Berretti: «All’inizio lo spazio non era tantissimo poi mi sono tolto molte soddisfazioni, riuscendo anche a fare parte della prima squadra con mister Colombo - ha ricordato il portiere 25enne - Sono andato via da Reggio con l’obiettivo di tornare e ci sono riuscito. Non è facile giocare nella squadra della propria città, mi ritengo fortunato e mi fa molto piacere. Inoltre vedo che a Cigarini quando parla della Reggiana si illuminano gli occhi: prova le mie stesse emozioni da reggiano e questo mi fa molto piacere».

Lunedì sera è in programma l'undicesima giornata sul difficile campo del Pontedera, formazione reduce da tre k.o. consecutivi e inguaiata nelle zone basse della classifica. «Arriviamo carichi ma concentrati a questa sfida - ha sottolineato Voltolini - Non pensiamo troppo all'ultima vittoria perché ogni gara fa testo a sé. Il Pontedera è una buona squadra e sarà super agguerrita dopo gli ultimi risultati. Non sarà facile».

Commenti

L'avversario - Pontedera, obiettivo risalire la china
Primavera 2, Reggiana sconfitta sul campo del Monza