foto AS Gubbio
Serie C

Playoff Serie C - Festival del gol nel primo turno della fase nazionale: Entella e Foggia ko, urlo Ancona nel finale

L'Audace Cerignola rifila quattro reti al Foggia e vede i quarti di finale, Vicenza sconfitto di misura a Sesto San Giovanni

18.05.2023 22:45

Sempre più emozioni e sorprese nei playoff di Serie C, arrivati alla fase nazionale del torneo. La vittoria più netta è quella dell'Audace Cerignola che rifila quattro reti al Foggia nel derby pugliese (giocato senza tifosi rossoneri allo stadio), si toglie una bella soddisfazione anche il Gubbio che nei primi 10' della ripresa manda al tappeto l'Entella che non approfitta della superiorità numerica per larghi tratti del match. L'Ancona per la terza gara consecutiva esulta nei minuti di recupero: sotto di due reti in casa contro il Lecco di mister Foschi, i dorici conquistano un pareggio insperato che tiene accese le speranze di qualificazione. Emozioni anche tra Virtus Verona e Pescara con i veneti capaci di ribaltare il vantaggio iniziale della squadra di Zeman trascinata da Delle Monache sul definitivo 2-2. Esordio da dimenticare per il Vicenza, sostenuto in curva da tanti supporter granata ma caduto di misura sul campo della Pro Sesto.

Lunedì 22 maggio sono in programma le gare di ritorno: a Lecco e Pescara in quanto “teste di serie” basterebbe un pareggio per passare al turno successivo mentre Vicenza, Entella e soprattutto Foggia dovranno ribaltare il risultato dell'andata.


Risultati e marcatori primo turno fase nazionale (ritorno 22/05)

Ancona-Lecco 2-2
28'pt Celjak (L), 31'st Buso (L), 39'st Prezioso (A), 49'st Petrella (A)

Virtus Verona-Pescara 2-2
27'pt e 35'st Delle Monache (P), 44'pt Danti (V), 24'st Casarotto (V)

Audace Cerignola-Foggia 4-1
21'pt Achik (C), 25'pt e 5'st Sainz-Maza (C), 4'st Bjarkason (F), 35'st D'Ausilio (C)

Pro Sesto-Vicenza 2-1
11'st Capelli (P), 26'st Sala (P), 43'st Ierardi (V)

Gubbio-Virtus Entella 2-0
7'st Bulevardi, 9'st Di Stefano

Commenti

[2022/23] Il pagellone di fine stagione - La difesa
Tifosi della Reggiana uniti per aiutare la Romagna alluvionata