Settore Giovanile

Settore Giovanile - Torna al successo la Juniores

Dopo la debacle col Cesena, i ragazzi di mister Bertacchi si sono riscattati sempre in Romagna contro il Classe

06.02.2019 18:00

Tutti i risulati delle formazioni giovanili della Reggio Audace maturati nello scorso weekend (fonte: ufficio stampa Reggio Audace FC).



JUNIORES NAZIONALI – 18ª giornata di campionato

Classe - REGGIO AUDACE 2-4
Marcatore: Mattioli, Sanat, Talarico, Lusetti.

Unica formazione del Settore Giovanile a scendere in campo nel fine settimana è stata la Juniores Nazionale di mister Bertacchi cha ha affrontato un Classe rinforzato dagli effettivi normalmente in forze alla prima squadra. La gara è stata molto combattuta con i granata che si sono imposti subito bene sul piano del gioco nonostante sia stato il Classe a sbloccare il match e a ritrovare il vantaggio dopo il momentaneo 1-1 del granata Mattioli. A invertire le sorti dell’incontro il talento classe 2002 Mohamed Ayman Sanat che, eluso il fuorigioco, ha insaccato con precisione alla destra del portiere. Per il trequartista granata è la decima rete in stagione, dopo averne collezionate 7 in 5 presenze con gli Under 17 e 2 in 8 presenze proprio con i più grandi Juniores. Giocatore con importanti doti tecniche, è sua la rete che cambia la faccia all’incontro. Il secondo tempo ha trovato i granata sempre avanti con Sanat che si è visto annullare un gol rinunciando così alla doppietta personale. Succede tutto, però, negli ultimi minuti: al 90′ Lusetti è atterrato in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto; si presenta Talarico che dagli unidici metri insacca con freddezza. Al 95′ Lusetti ha trovato anche la soddisfazione della marcatura personale regalando il 2-4 che chiude la partita. L’appuntamento è per sabato 9 febbraio a San Martino in Rio dove la Reggio Audace sfiderà il Sasso Marconi.

 

ATTIVITÀ DI BASE


UNDER 13
Un weekend speciale per i 2006 che si misurano per la prima volta in incontri 11 contro 11: sabato contro i classe del 2005 del Santos arriva una bella prestazione condita dal successo finale. Altrettanto soddisfacente l’incontro della domenica quando, contro i forti pari età del Padova, i granata conquistano tre pareggi sui quattro tempi disputati. Tour de force per i ragazzi di mister Moratti che ieri hanno giocato il recupero di campionato con il Santarcangelo. Ancora una volta si distinguono i baby granata che vincono due dei tre tempi e chiudono in pareggio il terzo in una partita dove entrambe le formazioni offrono un piacevole spettacolo e giocano un buon calcio.


UNDER 12
Doppio impegno nel weekend per i classe 2007 di mister Vernizzi che sabato affrontano in un amichevole in famglia gli Under 11 e domenica si trovano di fronte la corazzata Cesena, squadra molto attrezzata in questa annata e di fronte ala quale i baby granata si mettono alla prova con grinta e impegno, chiudendo la gara in modo comunque positivo


UNDER 11
Quattro incontri programmati per il gruppo 2008/2009: i più grandi si sono confrontati con i 2007 granata nella giornata di sabato prima di recarsi domenica a Cesena. Per i classe 2009 sabato un bellissimo derby con il Modena, prima di raggiungere i compagni impegnati domenica in romagna.

Commenti

Lentigione-Reggio Audace al "Levantini", venduti 327 biglietti in due giorni
Ponsat: «Siamo arrabbiati, a Lentigione vogliamo trasformare i fischi in applausi»