Primo Piano

Cerofolini: «In campo ho visto una buona Reggiana. L'atteggiamento propositivo potrà fare la differenza»

Il portiere classe '99 contenderà il posto da titolare a Voltolini. «Tornare a Firenze è stato emozionante, ancora di più perché l'ho fatto con la maglia granata»

13.09.2020 17:00

Nonostante i cinque gol subiti, la prestazione di Michele Cerofolini al "Franchi" contro la sua Fiorentina - il club viola ne detiene il cartellino - non è certamente da condannare. Il portiere classe '99 è risultato incolpevole sui gol subiti e nella ripresa si è anche destreggiato bene su un paio di tentativi pericolosi dei viola. Nelle prossime due settimane, considerata la prolungata assenza di Venturi, Cerofolini contenderà la maglia da titolare a Voltolini in vista del debutto in Serie B.

«Tornare a Firenze è stato veramente bello - ha confessato l'estremo difensore grananta a fine gara - Affrontare vecchi amici e compagni con la maglia della Reggiana ha regalato emozioni non indifferenti perché mi trovo in un club importante che mi sta dando la possibilità di mettermi in mostra».

Come mister Alvini, anche Cerofolini guarda al bicchiere mezzo pieno dopo il k.o. toscano. «Nel primo quarto d'ora c'è stato un blackout che ci ha fatto subire tre gol, poi nel secondo tempo siamo venuti fuori grazie al nostro gioco. Con l'atteggiamento che il mister ci chiede di tenere in campo, sicuro che riusciremo a toglierci delle soddisfazioni».

Commenti

Serie B 2020/21, le 20 squadre ai nastri di partenza del campionato
Per Kargbo c'è la fila, Tosi si è dato una scadenza. Scappini resta sulla via Emilia?