News

Reggiana, depositata la domanda d'iscrizione per il prossimo campionato

01.07.2017 09:35

La società granata non ha diffuso alcun comunicato ma la domanda d'iscrizione per il campionato 2017/18 di Serie C è stata depositata tra giovedì e venerdì rispettando la scadenza prevista alle ore 18 di ieri.

Il via libera definitivo per i granata e le altre squadre di Lega Pro arriverà probabilmente dopo il 5 luglio, data ultima per presentare la garanzia fideiussoria di 350mila euro. I granata saranno sicuramente ai nastri di partenza della nuova stagione il prossimo 27 agosto, ma saranno tante le realtà calcistiche che mancheranno tale appuntamento.

Particolarmente delicata la situazione in casa Como, dove la società presieduta dalla moglie dell'ex calciatore Essien non risulta al momento affiliata alla FIGC e rischia seriamente di fare la stessa fine del Latina, retrocesso dalla B ed escluso dal prossimo campionato in seguito al fallimento. Il Mantova ha presentato la domanda e pagato la tassa da 30mila euro, ma resta sull'orlo del baratro poiché deve ancora saldare gli stipendi realtivi agli ultimi mesi. Tira un sospiro di sollievo la Maceratese, iscritta in extremis dopo l'ennesima rivoluzione societaria, così come prenderanno parte al prossimo campionato anche Catanzaro, Akragas e Messina.

Commenti

Mike Piazza, subito un tavolo in sede dopo il rientro dalle vacanze
Caos Reggiana, il ds Tosi lascia dopo una settimana. Arriva Magalini