Primo Piano

Le probabili formazioni di Carpi-Reggiana

Pronta la coppia Scappini-Zamparo, ballottaggio Kirwan-Lunetta sulla sinistra. Se Rossi non recupera, tocca a Valencia

08.02.2020 19:00

Foto Silvia Casali

Rossi sì o Rossi no: è questo il dilemma della vigilia di Carpi-Reggiana. Mister Alvini ha fatto intendere che il metronomo granata farà di tutto per presentarsi sul manto verde del "Cabassi" domani alle ore 15 e gli exit poll danno il talentuoso centrocampista classe '90 sulla linea di partenza nonostante una routine quotidiana di lavoro travagliata a causa del problema muscolare che lo perseguita da un paio di settimane. Se Rossi non dovesse recuperare, il piano B (parole di Alvini) prevede l'utilizzo di Valencia (più di Espeche) al fianco dell'inossidabile Varone. Non è comunque da escludere anche una variazione tattica con l'abbassamento di Radrezza e un eventuale passaggio al 3-5-2. In difesa Venturi tra i pali e il terzetto Spanò-Rozzio-Martinelli sono una certezza, sugli esterni Kirwan e Lunetta si giocano la maglia da titolare a sinistra con Libutti a destra. Davanti è atteso il rientro di Scappini al fianco dell'attaccante più in forma del momento, Zamparo. In panchina per onore di firma Serrotti e Favalli non al top, direttamente in tribuna anche Staiti assieme ai lungodegenti Narduzzo, Costa e Marchi.

Il Carpi di mister Riolfo deve fare a meno del bomber Vano che si va ad aggiungere alle assenze di Pellegrini, Lomolino e Mantini. In difesa Sabotic dovrebbe allargarsi a destra considerate le precarie condizioni di Rossoni, in attacco Biasci sarà affiancato dall'ex granata Cianci. Sulla trequarti Maurizi è in ballottaggio con Jelenic.

 

I probabili schieramenti

CARPI (4-3-1-2): Nobile; Sabotic, Boccaccini, Ligi, Sarzi Puttini; Saber, 5 Pezzi, Saric; Jelenic; Biasci, Cianci. A disposizione: Rossini, Rossoni, Varoli, Varga, Magrini, Carta, Bellini, Fofana, Simonetti, Maurizi, Carletti, Mastaj. Allenatore: Giancarlo Riolfo.

REGGIANA (3-4-1-2): Venturi; Spanò, Rozzio, Martinelli; Libutti, Varone, Rossi, Kirwan; Radrezza; Scappini, Zamparo. A disposizione: Voltolini, Espeche, Pellizzari, Favalli, Lunetta, Serrotti, Zanini, Valencia, Kargbo, Brodic. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Commenti

I risultati della 25ª giornata. Il Vicenza pareggia ma allunga in vetta, Südtirol k.o. a Fermo
Tifosi granata incontenibili: a Carpi in 2500