Daniele Sciaudone - ilcosenza.it
Mercato

In arrivo una mezzala. Obiettivo più difficile da raggiungere in attacco

Sciaudone in pole a centrocampo. Si avvicina il rinnovo di Fausto Rossi

25.08.2021 22:45

La cessione di Varone al Panetolikos ha chiuso un lungo capitolo del mercato granata, portando nelle casse della società di via Brigata Reggio una cifra vicina ai centomila euro, ma a breve sono attesi ulteriori movimenti.

In entrata è già stato annunciato da ds e presidente l'arrivo di una nuova mezzala. Il nome più caldo è quello di Daniele Sciaudone, centrocampista svincolato classe ‘88 in forza al Cosenza nelle ultime tre stagioni con un passato importante nella serie cadetta anche con Spezia, Salernitana, Catania e Bari. L'intesa con Sciaudone - assistito dallo stesso procuratore di Varone - potrebbe essere raggiunta a breve. In passato erano stati presi contatti anche con Matteo Mandorlini, ma l’ex Padova è ad un passo dall'approdo al Ravenna. Resta sempre possibile l'addio di Igor Radrezza: su di lui ci sono Alessandria e Como. Se arriverà un'offerta congrua, il fantasista granata partirà. E' invece molto vicino l'accordo per il rinnovo di Fausto Rossi: il nero su bianco dovrebbe arrivare, salvo imprevisti, entro la prossima settimana.

In attacco la situazione è più complicata: l'obiettivo numero uno è Filippo Guccione del Mantova, già cercato a inizio mercato senza successo. La posizione del club virgiliano potrebbe cambiare di fronte ad una proposta economia più cospicua da parte dei granata ma la trattativa resta molto difficile. Occhi puntati anche su Michael Fabbro, svincolato di lusso dal Chievo con il quale ha raccolto oltre 30 presenze nella passata stagione. Sullo sfondo c'è Umberto Eusepi dell'Alessandria, offerto al ds Tosi nei giorni scorsi, ma le caratteristiche dell'ex Novara non sono quelle ricercate per completare il reparto avanzato. Nelle ultime intense ore di trattative potrebbero presentarsi diverse opportunità anche dalla B, motivo per il quale la società resta vigile in attesa dell'occasione migliore.

Commenti

Giacomo Venturi migliore granata in campo di Piacenza-Reggiana
UFFICIALE - Daniele Sciaudone è un nuovo calciatore granata