News

Carlini si presenta: «La Reggiana è una grande opportunità»

Già entrato a pieno ritmo nel gruppo granata, Massimiliano Carlini ha firmato la scorsa settimana un contratto che lo lega alla Reggiana fino al giugno 2018. «È un giocatore che alza il tasso di esperienza alla squadra - commenta il ds Grammatica - può essere un valore aggiunto dal punto di vista umano e professionale, non solo sul piano tecnico. Riesce a giocare in diverse posizioni in attacco, ci aspettiamo che dia un contributo per costruire lo zoccolo duro che rappresenta uno degli obiettivi principali di questo "anno zero"».

Carlini, cosa ti ha spinto nel trasferimento a Reggio Emilia?
«Mi è arrivata questa grande opportunità di rilanciarmi nuovamente, con la speranza di risalire nelle categorie superiori. Il girone di andata con la Casertana comunque è andato bene, ho fatto 20 partite e 5 gol; la squadra aveva l'obiettivo salvezza e siamo rimasti nella metà alta della classifica».

Una scelta anche per il futuro quindi?
«Assolutamente sì, un giocatore deve ambire al massimo, questa rappresenta una società seria con un progetto ambizioso e importante. Qui si può puntare in alto».

Fisicamente sei pronto per giocare dal primo minuto?
«Sì, ho giocato tutte le partite a Caserta, non ho problemi fisici. Contro il Venezia ho giocato solo gli ultimi venti minuti, ma sono a piena disposizione del mister. Se mi chiama sono pronto a scendere in campo».

Che impressioni ti sei fatto sulla squadra nei pochi minuti giocati contro il Venezia?
«Il gruppo mi ha accolto subito bene. Col Venezia devo dire che abbiamo fatto un'ottima gara, solo il risultato è stato penalizzante. Fino al rigore sbaglaito eravamo noi a comandare la partita: credo che la Reggiana sia un'ottima squadra che sta solamente attraversando un periodo difficile...».

Commenti

Derby Reggiana-Modena, probabile la chiusura della Curva Sud
Riverola, talento catalano al servizio dei granata: «Ho scelto Reggio per rilanciare la mia carriera»