Primo Piano

Alvitrez: «Risultato più che giusto, questa vittoria ci dà la carica»

«Il passaggio al 4-4-2 è stato decisivo. Il Modena? Non ci interessa, pensiamo solamente a noi stessi»

06.01.2019 19:45

Terza maglia consecutiva da titolare per il peruviano Christian Alvitrez, oramai diventato un punto inamovibile del centrocampo granata al fianco di Staiti e Cavagna.

«Abbiamo iniziato la partita col freno a mano tirato, ma poi nel secondo tempo ci siamo ripresi piuttosto bene - confessa l'ex Fiorenzuola - Credo sia stato decisivo il passaggio al 4-4-2 che ci ha permesso di ritrovare il gioco».


Si può parlare di vittoria meritata?
«Sì, secondo me è stata una partita a senso unico. È vero che il Crema è stato bravo a metterci in difficoltà, ma sapevamo che avevamo tutte le carte in regola per ribaltare e vince la partita».

Questa vittoria importante e la sconfitta del Modena ridanno un senso al campionato?
«Sicuramente è una vittoria che ci dà la carica, ma è giusto pensare prima a noi stessi, cercando di vincerle tutte. Degli altri non ci interessa».

Fisicamente come hai visto la squadra dopo le feste?
«Molto bene. Durante la pausa natalizia abbiamo lavorato il più possibile per mantenere il ritmo. Siamo solo un po' penalizzati dai tanti infortunati».

Contro il San Marino mancheranno diversi giocatori importanti, come l'infortunato Osuji e lo squalificato Staiti...
«E purtroppo anche Zamparo squalificato. Mi spiace molto perchè sono giocatori importanti ma se non ci saranno loro il mister troverà dei validi sostituti come Broso e Ponsat».


Vota il migliore granata in campo di Reggio Audace-Crema

Commenti

Gli highlights di Reggio Audace-Crema 2-1
La truppa granata si sposta a Chiozza per preparare la sfida al San Marino