Mercato

UFFICIALE - André Duarte è un calciatore della Reggiana: ha firmato un biennale

Dopo un lungo iter burocratico il club granata ha concluso il tesseramento del difensore portoghese classe '97, ex Craiova

19.07.2023 18:00

Ora è ufficiale: André Lourenço Duarte è un nuovo giocatore della Reggiana. Il difensore portoghese si è aggiunto alla rosa di mister Nesta alcuni giorni fa e ha esordito nel test amichevole di Cavola con il Baiso. Nei giorni scorsi ha firmato con la Reggiana un contratto biennale, con opzione a favore del club per la terza stagione.

Nato a Sacavèm, Duarte è un difensore classe 1997 cresciuto nelle giovanili della Sacavanense, che ha disputato oltre 100 gare da professionista nel suo paese d’origine con la stessa Sacavenense, l’Estoril Prai, l’Alverca, la Praiense e l’Estrela Amadora. Nella scorsa stagione ha giocato oltre 40 partite con la maglia del Craiova, nella prima divisione rumena.

Il procedimento di tesseramento è stato più lungo del previsto in seguito ad alcuni passaggi burocratici con la FIFA, che si sono resi necessari in relazione allo status del calciatore e ad alcune complicazioni sorte con la Federazione di provenienza. Dopo diversi giorni di lavoro da parte dello staff di AC Reggiana - si legge nella nota diffusa dal club granata - la pratica si è risolta positivamente.

Commenti

La Reggiana Femminile riparte dall'Eccellenza: l'obiettivo è tornare presto in Serie C
La Reggiana debutta a Cavola con un tris: Lanini, Guglielmotti e Kabashi decidono la sfida con il Baiso