La Reggiana crea tanto e gioca a testa alta ma il Sassuolo vince 2-0: delusione granata al "Città del Tricolore"
Bardi e compagni disputano un match di alto livello contro la capolista della Serie B fin dall'inizio, ma prima dell'intervallo Thorstvedt affonda il colpo e Mulattieri chiude i conti nella ripresa. All'uscita dal campo tanti applausi per la Regia
La Reggiana gioca una partita a viso aperto contro la capolista Sassuolo ma i neroverdi di mister Grosso, con un gol per tempo, chiudono la pratica granata ed espugnano il “Città del Tricolore” per 2 reti a 0 nell'anticipo del quindicesimo turno di Serie B. Tanto rammarico per i granata in campo e per gli oltre 10mila spettatori reggiani presenti sugli spalti: al termine di una prestazione positiva la squadra di Viali non raccoglie alcun punto e non migliora la posizione in classifica, ora deve leccarsi le ferite e ripartire al meglio per affrontare la Cremonese nel prossimo appuntamento previsto domenica 8 dicembre allo stadio “Zini”.
LA PARTITA. Novità tattiche e di uomini per mister Viali: dentro Lucchesi (recuperato in extremis), Sersanti, Libutti e Vergara dal primo minuto in uno schema molto compatto con la difesa a quattro. Dopo soli 3’ la Regia si fa pericolosa: Sersanti recupera la sfera a centrocampo e pesca Gondo in profondità che cerca subito il tiro verso Moldovan con il portiere rumeno che respinge. Al 17’ bell’azione della Reggiana: Gondo scende centralmente, allarga a Marras che vede il taglio a centro area di Portanova servito sui piedi, il fantasista granata controlla e si gira ma la sfera termina a lato di un soffio alla sinistra del portiere con il leggero tocco del numero uno neroverde. Il Sassuolo si fa vivo dalle parti della Reggiana alla mezz'ora con una bella conclusione di Berardi dal limite rimpallata dalla difesa granata, poi la Regia continua a spingere e arriva al tiro cross di Portanova ma Moldovan blocca. Al 1’ di recupero, la beffa: perfetta punizione di Berardi per Thorstvedt che stacca altissimo e infila la palla di testa sul palo opposto dove Bardi non può assolutamente intervenire: 0-1. Nella ripresa, il Sassuolo va vicinissimo al gol all’11’ quando ancora Thorstvedt scarica un missile di sinistro che Bardi riesce a deviare con un intervento prodigioso. Al 23’ splendida azione corale dei granata che porta al tiro Pettinari ma il suo sinistro è toccato con la punta delle dita da Moldovan che manda in corner. La Reggiana va vicinissima al gol anche qualche minuto dopo, quando Lucchesi si inserisce perfettamente su palla sporcata da Sampirisi, ma il suo tocco davanti alla porta è impreciso le la sfera finisce incredibilmente alta. Al 32’ il Sassuolo confeziona una splendida azione, tutta palla a terra, con cross rasoterra dalla destra sul quale si avventa Mulattieri che, di prima intenzione, calcia forte sul primo palo trafiggendo l’incolpevole Bardi: 0-2. Viali effettuato tutti i cambi ma la musica non cambia. Al 43’ la Regia prova ad accorciare le distanze con un tocco di Girma che termina a lato. L’ultimo spunto granata arriva dalla testa di Vido, su cross da sinistra, ma la conclusione dell’attaccante granata è bloccata senza problemi dal portiere neroverde. Poco dopo le ultime due emozioni della partita, una per parte: prima Pettinari, su tocco di Girma, calcia di poco a lato in diagonale. Poi Paz cerca il gol sul palo lontano ma Bardi - straordinario anche oggi nonostante i due gol subiti - ci arriva e devia in corner. Il triplice fischio al 97' porta i tifosi neroverdi a festeggiare l'ennesima vittoria della propria squadra che oramai ha già staccato il biglietto per il ritorno in SerieA, ai granata invece resta tanto amaro in bocca…
Vota il migliore granata in campo
Il tabellino
REGGIANA-SASSUOLO 0-2
Marcatori: 46'pt Thorstvedt, al 32’st Mulattieri.
REGGIANA (4-1-4-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti (dal 33'st Urso); Reinhart; Marras (dal 15'st Girma), Sersanti, Portanova (dal 39'st Maggio), Vergara (dal 33'st Vido); Gondo (dal 15'st Pettinari). A disposizione: Motta, Nahounou, Fontanarosa, Fiamozzi, Štulac, Ignacchiti, Kabashi. Allenatore: William Viali.
SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Muharemovic, Romagna (dal 23'pt Odenthal), Pieragnolo (dal 21'st Paz); Thorstvedt (dal 41'st Iannoni), Boloca, Obiang; Berardi (dal 41'st Volpato), Pierini, Laurienté (dal 21'st Mulattieri). A disposizione: Satalino, Missori, Miranda, Caligara, Kumi, Moro, F. Russo. Allenatore: Fabio Grosso.
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1. Assistenti: Paolo Laudato ed Eugenio Scarpa. Quarto ufficiale: Jules Andeng. VAR: Niccolò Baroni e Rodolfo Di Vuolo.
NOTE - Ammoniti: Sersanti, Portanova, Sampirisi, Marras, Meroni, Girma (R); Thorstvedt, Laurienté, Pieragnolo, Mulattieri, Paz, Odenthal (S). Angoli: 3-2. Spettatori presenti: 11308 (4411 paganti, 6867 quota abbonati) per un incasso lordo di 135481,48 euro.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti