News

Sono 26 i convocati per il ritiro alle porte di Roma

Aggregato alla squadra in partenza per la capitale un giovane difensore

09.01.2018 18:00

Questa mattina i giocatori della Reggiana si sono ritrovati a Rubiera presso gli ambulatori del medico sociale granata Franco Taglia, dove hanno svolto i prelievi di sangue e urine e l'esame plicometrico. Il primo allenamento del 2018 è iniziato verso le ore 10 ai campi di via Agosti, dove la squadra di mister Eberini si è sottoposta ad alcuni test aerobici sotto lo sguardo attento del nuovo preparatore Marco Bresciani, prima di terminare la seduta mattutina con un torneo di calcio tennis.

Dopo aver pranzato insieme, i granata sono tornati in campo nel pomeriggio, dove un lavoro specifico a reparti ha fatto seguito alla fase di riscaldamento. A parte i lungodegenti Napoli e Rozzio, tutti i granata hanno lavorato in gruppo, compreso Bastrini. Unico assente giustificato Carlini, che ha usufruito di un giorno di vacanza extra per il recente matrimonio e raggiungerà i compagni in ritiro a Roma presso il Park Hotel Mancini.

Un volto nuovo era presente oggi ai campi: si tratta di Giuseppe Palmiero, difensore centrale classe 2001 già nel giro della nazionale azzurra di categoria e proveniente dal disciolto Settore Giovanile del Modena. Il 17enne si aggregherà alla rosa della prima squadra durante il ritiro romano e poi rinforzerà l'organico della Berretti di mister Bertacchi sino al termine della stagione.

 

Ecco i 26 convocati per il ritiro romano (10-17 gennaio):

PORTIERI
Davide Facchin, Davide Narduzzo, Jacopo Viola.

DIFENSORI
Marco Crocchianti, Luca Ghiringhelli, Alessandro Spanò, Erik Panizzi, Alessandro Bastrini, Mattia Lombardo, Gianni Manfrin, Paolo Rozzio, Enrico Galli, Giuseppe Palmiero.

CENTROCAMPISTI
Andrea Bovo, Antonio Zaccariello, Yusupha Bobb, Massimiliano Carlini, Martí Riverola, Gael Genevier, Martin Montipò.

ATTACCANTI
Alessandro Cesarini, Cristian Altinier, Simone Rosso, Daniele Rocco, Pietro Cianci, Amine Chakir.

STAFF
Sergio Eberini (allenatore), Massimiliano La Rosa (vice allenatore), Andrea Tedeschi (collaboratore tecnico), Michele Malpeli (team manager), Marco Bresciani (preparatore atletico), Andrea Rossi (preparatore dei portieri), Franco Taglia (medico sociale), Luca Attolini (fisioterapista), Gianfranco Mastini (fisioterapista), Damiano Bertani (match analyst e collaboratore tecnico), Matteo Ferri (magazziniere).

Commenti

Eberini: «La lunga pausa è un'incognita, a Roma risolveremo i nostri problemi. Mercato? Ho fiducia in Magalini»
Occhi puntati su un attaccante ex Correggese