Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Pescara

Mister Diana ritrova Cremonesi ma dovrà fare a meno di Cauz oltre a Rozzio e Rossi: si torna al 3-5-2

13.02.2022 19:00

Dopo il derby nuovo appuntamento serale al  “Città del Tricolore”: domani a fare visita alla Reggiana sarà il Pescara. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 21:00 (diretta TV su Rai Sport canali 57 e 58 dtt; diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana deve rinunciare a Cauz (problema al polpaccio, rientro previsto tra una decina di giorni) oltre agli squalificati Rozzio e Rossi e ai lungodegenti Laezza e Del Pinto. Quasi certo il ritorno al 3-5-2 con un reparto arretrato praticamente obbligato: Venturi tra i pali, Luciani, Cremonesi e Camigliano a formare il terzetto difensivo. Sulle corsie laterali molto probabile l'utilizzo di Guglielmotti a destra e Contessa a sinistra, in mezzo ci saranno Cigarini e Radrezza assieme ad uno tra Sciaudone, D'Angelo e Muroni (leggermente favorito l'ex Cosenza). In attacco sono tutti a disposizione: Diana dovrebbe cavalcare il buon momento di Rosafio, magari affiancato da Zamparo con Lanini, Arrighini ed eventualmente Scappini come armi da sfruttare a gara in corso.

QUI PESCARA. Mister Auteri sul centrocampo ritrova Pompetti che potrebbe partire dal primo minuto assieme a De Risio (altrimenti toccherà a Pontisso) mentre deve rinunciare a Ingrosso, Memushaj, Chiarella e Delle Monache. Sugli esterni probabile l'utilizzo di Cancellotti e Nzita, in attacco sono pronti a tornare dall'inizio Ferrari e D'Ursi nel tridente assieme a Clemenza (oppure Rauti).

TERNA ARBITRALE. Sarà Matteo Gualtieri di Asti a dirigere la sfida tra granata e biancazzurri; il fischietto piemontese ha due precedenti con la Regia entrambi in trasferta e risalenti alla stagione 2019/20: il pareggio a reti bianche con l'Arzignano e quello con la FeralpiSalò (1-1). Gli assistenti saranno Federico Votta di Moliterno e Federico Pragliola di Terni; quarto ufficiale Mario Perri di Roma 1.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Cremonesi, Camigliano; Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Contessa; Rosafio, Zamparo. A disposizione: Voltolini, Marconi, Libutti, Porcino, D'Angelo, Muroni, Neglia, Lanini, Arrighini, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

PESCARA (3-4-3): Sorrentino; Ierardi, Drudi, Illanes; Cancellotti, De Risio, Pompetti, Nzita; Clemenza, Ferrari, D'Ursi. A disposizione: Iacobucci, Veroli, Zappella, Frascatore, Rasi, Pontisso, Diambo, Blanuta, Cernigoi, Rauti. Allenatore: Gaetano Auteri.

Commenti

Pescara, mister Auteri: «Affrontiamo la Reggiana con rispetto ma senza timore. Dimentichiamoci dell'andata»
Girone B, i risultati della 26ª giornata. Il Modena rallenta a Lucca, il Grosseto spaventa il Cesena