Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Vis Pesaro

Cremonesi si aggiunge alla lista degli indisponibili, a rischio forfait anche D'Angelo e Pellegrini. In attacco torna la coppia Rosafio-Lanini?

28.10.2022 19:30

Terza gara in dieci giorni per la Reggiana, chiamata domani pomeriggio a riscattare contro la Vis Pesaro il beffardo pareggio di Carrara e cancellare il brutto ricordo del derby casalingo perso contro il Cesena. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 17:30 al “Città del Tricolore”. L'incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 252 sat, solo azioni salienti e gol), in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports (partita integrale), radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. Mister Diana ritrova il suo posto in panchina ma dovrà fare a meno di diverse pedine importanti: out per infortunio i lungodegenti Cigarini, Hristov, Nicoletti e Varela ai quali si aggiunge Cremonesi (elongazione muscolare), mentre D'Angelo è stato convocato ma rischia di essere escluso dalla lista domani mattina in base all'esito degli ultimi esami strumentali. In difesa confermato Turk in porta, nel terzetto un solo ballottaggio tra Luciani e Laezza, in mezzo rientra capitan Rozzio (alle prese con qualche fastidio influenzale in settimana), a sinistra Cauz. Sulla corsia destra Guglielmotti in vantaggio su Libutti, a sinistra c'è solo Guiebre. Il centrocampo dovrebbe essere lo stesso di lunedì sera con Rossi in cabina di regìa affiancato da Nardi e Kabashi; Sciaudone e Muroni le alternative pronte a salire dalla panchina. In attacco tanti dubbi: Pellegrini, il più in forma nelle ultime settimane, ha superato i problemi fisici accusati a Carrara ma ieri notte è stato vittima di un attacco influenzale quindi è difficile che possa partire dall'inizio. Montalto non è al top, quindi potrebbe profilarsi la coppia Rosafio-Lanini

QUI VIS PESARO. Mister Sassarini non può contare su Marcandella (operato oggi al legamento crociato) e Gucci (fuori rosa), ma ritrova Fedato al centro dell'attacco dopo la squalifica. Per completare il tridente sono favoriti Egharevba e Provazza. A centrocampo non ha recuperato Di Paola, a gara in corso potrebbe essere adattato il terzino Borsoi. Sulla corsia destra ballottaggio Ghazoini-Rossoni con il primo favorito.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Dario Di Francesco di Ostia Lido è il fischietto designato per la direzione del match tra granata e biancorossi; l'arbitro laziale non ha mai incontrato la Regia sul suo cammino. Gli assistenti saranno Giacomo Bianchi di Pistoia e Marco Sicurello di Seregno; quarto ufficiale Gianluca Martino di Firenze.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Turk; Luciani, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Nardi, Rossi, Kabashi, Guiebre; Rosafio, Lanini. A disposizione: Venturi, Voltolini, Laezza, Libutti, Orsi, D'Angelo, Sciaudone, Muroni, Pellegrini, Montalto. Allenatore: Aimo Diana.

VIS PESARO (4-3-3): Farroni; Ghazoini, Gavazzi, Bakayoko, Zoia; Astrologo, Coppola, Aucelli; Egharevba, Fedato, Provazza. A disposizione: Campani, Nicoli, Rossoni, Ngom, Nina, Sosa, Cannavò, Borsoi, Venerandi, Sanogo, Cavalli, Garau, Cusumano. Allenatore: David Sassarini.

Commenti

Diana: «Vedremo ancora alti e bassi, ma stiamo migliorando. Serve una crescita mentale e fisica degli attaccanti»
Vis Pesaro, mister Sassarini: «Contro la Reggiana serve la partita perfetta. Non possiamo concedere loro la manovra»