Primo Piano

La Reggiana non sa più segnare, 0-0 con il Pordenone

30.03.2017 22:45

Poche emozioni nell'anticipo della 32ª giornata al "Città del Tricolore", dove la Reggiana non si sblocca e impatta 0-0 con il Pordenone.

In avvio i granata sono propositivi in attacco, di testa Marchi non trova la porta in due occasioni, Cesarini ci prova dalla distanza ma è facile per l'estremo difensore D'Arsiè. Il Pordenone è temibile (miglior attacco del girone B) con l'ex Rachid Arma e il vivace Cattaneo, la Reggiana allora prova a colpire in contropiede: alla mezz'ora Contessa dopo una grande corsa sulla fascia sinistra crossa a centro area dove Sbaffo ci arriva di testa ma manda la palla alta sopra la traversa.

La ripresa si apre con Genevier che sfiora il palo dal limite dell'area, i granata insistono nel possesso palla pur essendo imprecisi negli ultimi metri d'attacco. Sbaffo va a sprazzi, non sempre a suo agio nella posizione di trequartista, la sua incornata sul suggerimento di Contessa è alta. Menichini prova a dare una scossa alla squadra, inserendo in campo Guidone per un Marchi ancora in difficoltà, al 28' gli ospiti vanno vicini al gol con Padovan che trova un varco nella difesa granata e impegna Narduzzo ad un prodigioso intervento.

Scatta anche l'ora di Riverola (al rientro dall'infortunio) per Sbaffo, poi al 38' Arma sciupa un'ottima palla gol, mandando clamorosamente il pallone fuori dai pali sull'ingenuo disimpegno di Contessa. Nel finale è della Reggiana la migliore occasione da rete del match, quando sugli sviluppi di un corner Guidone calcia addosso a D'Arsiè da distanza ravvicinata. La partita si chiude senza sussulti, i granata non segnano da tre partite e non vincono da più di un mese: il divario con il Pordenone, quarto in classifica, resta di cinque punti.


Gli highlights

Vota il migliore in campo


Il tabellino

REGGIANA-PORDENONE 0-0
REGGIANA (4-3-1-2): Narduzzo; Ghiringhelli, Rozzio, Sabotic, Contessa; Carlini, Genevier, Calvano (46' st Panizzi); Sbaffo (33' st Riverola); Cesarini, E. Marchi (15' st Guidone). A disp. Perilli, Demalija, Spanò, Trevisan, Pedrelli, Rocco. All. Menichini.
PORDENONE (4-3-1-2): D'Arsié; Parodi, Stefani, P. Marchi, De Agostini; Misuraca, Burrai, Suciu; Cattaneo (18' st Padovan); Berrettoni (44' st Bulevardi), Arma. A disp. Tomei, Filinsky, Zappa, Buratto, Gerbaudo, Martignago, Pietribiasi. All. Tedino.
ARBITRO: Balice di Termoli.
NOTE - Ammoniti: Burrai, Sbaffo, Carlini, Sabotic, Calvano per comportamento non regolamentare. Angoli: 4-4. Recupero tempo: pt 1’, st 4’. Spettatori: 6459.

Commenti

Rivivi il LIVE di Reggiana-Pordenone 0-0
Le pagelle di Reggiana-Pordenone