foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Grosseto-Reggiana

Out Venturi, Del Pinto e Rosafio ma rientrano Scappini e Anastasio. Libutti scalpita, Cigarini potrebbe rifiatare in panchina

15.10.2021 19:30

Messi in cassaforte i tre punti strappati all'Olbia, la Reggiana riprendere la sua corsa domani pomeriggio in casa del Grosseto. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 14:30 (diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports; radiocronaca su RadioReggio 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana ritrova Scappini e Anastasio ma deve fare a meno, come nelle precedenti gare, degli infortunati di lungo corso Venturi e Del Pinto oltre allo squalificato Rosafio (seconda giornata su tre, ma è probabile la riduzione a due). In porta nuova maglia da titolare per Voltolini, protetto dal solido terzetto composto da Luciani, Rozzio e Camigliano, ma non sono da escludere possibili variazioni con il rientro di Laezza o Cauz, entrambi partiti dalla panchina nelle ultime uscite. Sulla fascia sinistra pochi dubbi sull'utilizzo di Contessa, a destra potrebbe invece toccare a Libutti (ex della partita) con Guglielmotti inizialmente fuori. In mezzo al campo è difficile che il tecnico granata possa riproporre tre palleggiatori assieme: potrebbe essere concesso un turno di riposo a Cigarini, lasciando spazio a Rossi in cabina di regìa affiancato dal rientrante Sciaudone e da uno tra Radrezza, Neglia o Muroni, quest'ultimo in cerca di minuti per mettersi in mostra. Davanti è difficile in questo momento togliere il posto a Zamparo e soprattutto a Lanini; Sorrentino è pronto a dare man forte alla squadra dalla panchina come contro l'Olbia, per Scappini è possibile immaginare qualche minuto se la partita lo richiederà. Al fianco dei granata ci saranno quasi 300 tifosi (294 i tagliandi venduti alla chiusura della prevendita).

QUI GROSSETO. Mister Magrini va verso la conferma dell'undici iniziale che ha espugnato il cambio della Viterbese la scorsa settimana, con l'ex granata De Silvestro sulla trequarti alle spalle della coppia Dell'Agnello-Moscati. Rientra in panchina Cretella, non saranno della partita invece gli infortunati Gorelli, Fallani e Scaffidi.

TERNA ARBITRALE. Sarà Mattia Pascarella di Nocera Inferiore a dirigere la sfida tra biancazzurri e granata; il fischietto campano non ha mai diretto una gara dei granata. Gli assistenti saranno Santino Spina di Palermo e Marco Porcheddu di Oristano; quarto ufficiale Luca Zucchetti di Foligno.
 

I probabili schieramenti

GROSSETO (4-3-1-2): Barosi; Raimo, Ciolli, Siniega, Semeraro; Fratini, Piccoli, Serena; De Silvestro; Dell'Agnello, Moscati. A disposizione: Di Bonito, Biancon, Salvi, Verduci, Artioli, Cretella, Ghisolfi, Piccoli, Vrdoljak, Arras, Marigosu. Allenatore: Lamberto Magrini. 

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Luciani, Rozzio, Camigliano; Libutti, Sciaudone, Rossi, Radrezza, Contessa; Lanini, Zamparo. A disposizione: Marconi, Laezza, Cauz, Chiesa, Guglielmotti, Anastasio, Cigarini, Muroni, Neglia, Sorrentino, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Girone B, i risultati della 9ª giornata. Ancona alle spalle dei granata, vincono Pescara, Siena e Modena
Grosseto, mister Magrini: «Sulla carta sfavoriti, ma conta il campo. Possiamo mettere in difficoltà la Reggiana»