foto Genoa CFC
L'avversario

Genoa, mister Gilardino: «Ci teniamo a fare bene. Reggiana squadra in salute, sarà un piacere ritrovare Nesta»

«Dovremo scendere in campo con la giusta umiltà e con la consapevolezza di affrontare un avversario ben organizzato che avrà voglia di mettersi in mostra. Sto valutando di dare spazio a chi ha avuto pochi minuti a disposizione»

31.10.2023 17:45

Anche mister Alberto Gilardino, come Nesta, è impegnato in una difficilissima lotta per non retrocedere nel massimo campionato ma vuole onorare l'impegno di Coppa Italia e centrare la qualificazione agli ottavi di finale.

«Affrontiamo una squadra in salute, che sta ottenendo risultati molto positivi in un campionato davvero complicato e combattuto come la Serie B - ha dichiarato il tecnico rossoblù alla vigilia del match con la Regia, così come riportato dal sito ufficiale del Genoa - Noi dovremo saper scendere in campo con la giusta umiltà e la consapevolezza di giocare contro un avversario ben organizzato, che avrà grande voglia di dimostrare e che proverà in tutti i modi a metterci in difficoltà. La Coppa Italia è una competizione che affascina e puntiamo a fare un buon percorso. Dovremo continuare sull’onda dell’entusiasmo e dell’energia trasmessa dalla partita di venerdì, ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico che ci appoggia e ci sostiene sempre. Sto facendo delle valutazioni per dare spazio a chi in queste ultime gare ha avuto meno minutaggio a disposizione, ma come ho sempre detto tutti i giocatori che scenderanno in campo dovranno saper essere determinanti nei momenti decisivi, in entrambe le fasi di gioco».

Inevitabile un accenno all'ex compagno e amico Nesta: «Sono molto contento di ritrovarlo sull’altra panchina, mi fa piacere rivolgergli i miei più sinceri complimenti. È sempre stato un difensore implacabile e, nel ruolo di allenatore, sta compiendo un percorso molto interessante per le idee che mette in campo. Le avventure vissute insieme con le maglie della Nazionale e del Milan, a partire dal trionfo nel Mondiale in Germania, rappresentano un patrimonio sportivo e umano che ci porteremo dietro tutta la vita».

 

Commenti

Le probabili formazioni di Genoa-Reggiana
Genoa-Reggiana, al "Ferraris" saranno presenti oltre 1300 tifosi granata nel Settore Ospiti