Mercato

La Reggiana saluta 7 protagonisti della promozione in Serie B che lasceranno i colori granata il prossimo 30 giugno

È giunta ai titoli di coda l'esperienza nella Città del Tricolore di tanti protagonisti delle ultime stagioni: nessun rinnovo per Venturi, Voltolini, Laezza, Cremonesi, Rossi, Sciaudone e Rosafio. In partenza anche il giovane portiere Marconi

12.06.2023 21:00

Dopo l'annuncio di tre importanti rinnovi e due conferme delle quali eravamo già a conoscenza, in serata il club granata ha annunciato anche la dolorosa separazione da 7 protagonisti degli ultimi due campionati, culminati con la meritata promozione in Serie B.

Non rinnoveranno il loro contratto in scadenza con la squadra i portieri Giacomo Venturi (87 presenze tra B e C in quattro stagioni) e Matteo Voltolini (22 presenze in quattro stagioni) e i difensori Michele Cremonesi (28 presenze e 7 gol dal 2021) e Giuliano Laezza (32 presenze e 2 gol dal 2021). A centrocampo non sono stati confermati Fausto Rossi (117 presenze dal 2019) - il giocatore ne aveva già dato notizia qualche giorno fa - e Daniele Sciaudone (55 presenze e 2 gol dal 2021), in attacco saluterà Marco Rosafio (65 presenze e 10 gol dal 2021). È giunta ai titoli di coda anche l'avventura in granata del portiere classe 2002 Alessandro Marconi, mai schierato in campo ma presenza costante in allenamento.

Ad ognuno va la gratitudine del club -  si legga nella nota pubblicata sui social dalla società - e di tutta la famiglia granata per aver contributo ogni giorno, ciascuno dando il massimo, a raggiungere l’obiettivo finale di questa stagione straordinaria: la promozione in Serie B. Le emozioni di questa vittoria resteranno per sempre nel cuore di tutta la città di Reggio Emilia e ci uniranno per sempre nel ricordo di una grande impresa, che accomuna tutti coloro che la hanno vissuta; e che rimarrà impressa per sempre nella nostra storia. Grazie, ragazzi; sarete per sempre nella storia granata!”.
 

Commenti

Il messaggio di cordoglio del club granata dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi
Il saluto di Venturi: «Onorato di avere indossato la maglia granata. Ringrazio Reggio e la sua gente per il supporto»