foto Venezia FC
L'avversario

Venezia, mister Vanoli: «Dopo la sosta serve la massima attenzione. La Reggiana con le grandi squadre si esalta»

«Dovremo avere pazienza, attenzione e soprattutto cattiveria essendo cinici al momento giusto. Nesta sta facendo un grande lavoro, dovremo prestare molta attenzione sulle ripartenze giocando anche una gara non bella ma funzionale»

30.03.2024 16:45

«Sono preoccupato perché ci attende una partita difficile a causa di due motivi - ha evidenziato mister Paolo Vanoli in vista della sfida tra il suo Venezia e la squadra di Nesta in programma lunedì 1º aprile - Quando si rientra dalla sosta bisogna subito focalizzarsi sulla partita, inoltre la Reggiana contro le grandi squadre ha perso solo con il Palermo, è reduce da tanti pareggi e ha una difesa importante. Dovremo giocare con pazienza, attenzione e soprattutto cattiveria essendo cinici quando capiterà l'occasione. Jajalo? Per me è un allenatore in campo come Modolo, l'ho visto allenarsi bene ma a centrocampo ho l'imbarazzo della scelta. Gytkjaer in coppia con Pohjanpalo? Potrebbe essere un'opzione, ma per rendere al meglio vanno serviti bene».

«La sconfitta dell'andata fu determinata da quanto accaduto in settimana più che sul campo, ma è stata uno step importante perché ha fatto crescere il gruppo - ha ricordato Vanoli - Nesta con la Reggiana sta facendo un grande lavoro, specialmente con i giovani. So che verranno qui con grande umiltà e dovremo stare attenti sulle ripartenze. Bisognerà essere affamati cercando di raggiungere il nostro grande sogno a tutti i costi, quindi si può fare anche una partita non bella ma funzionale. Ringraziamo i tifosi per la loro vicinanza e chiediamo loro in queste ultime quattro partite in casa di fare la differenza e spingerci in avanti».

 

Commenti

Nesta: «Il Venezia è favorito, ma anche la Reggiana ha bisogno di punti. Playoff? No, penso solo alla salvezza»
Settore Giovanile - Primavera salva con sei giornate d'anticipo: ora parte la caccia ai playoff