Primo Piano

Aimo Diana sta per lasciare il Renate: è pronto a prendere le redini della Reggiana

Attesa a breve la firma del tecnico 43enne che dovrebbe legarsi ai granata per due stagioni

03.06.2021 19:25

C'è chi si attendeva l'annuncio del nuovo allenatore della Reggiana già oggi, ma alla fine è rimasto deluso. Tutti gli indizi però portano ad Aimo Diana, tecnico del Renate che da un momento all'altro dovrebbe congedarsi dalle pantere nerazzurre dopo il “miracolo” sfiorato ieri a Padova al termine di due stagioni da protagonista nel girone A di Serie C.

La candidatura di Diana ha superato quella di altri quattro o cinque concorrenti, in primis Stefano Vecchi del Sudtirol. Il profilo del giovane tecnico bresciano è quello che alla fine ha convinto maggiormente il ds Doriano Tosi che è pronto ad affidargli la panchina della Reggiana. Tra domani e sabato, salvo dietrofront al momento improbabili (ma che nel mondo del calcio capitano), il tecnico classe '78 saluterà definitivamente il Renate e farà il suo approdo nella Città del Tricolore per definire gli ultimi dettagli con la società di via Brigata Reggio e iniziare il capitolo più importante della sua carriera da allenatore. 

Il credo calcistico di Diana è il 3-5-2 (o 3-4-1-2) e probabilmente in granata ripartirà proprio da questa certezza che nella stagione 2019/20 è stata il marchio di fabbrica della squadra di Alvini. Dopo aver messo la firma sul suo contratto - che dovrebbe essere un biennale - l'ex Torino e Sampdoria dovrà iniziare subito a costruire assieme a Tosi la Reggiana 2020/21 che ripartirà, se non da tutti, almeno da una buona parte dei 14 giocatori rimasti sotto contratto.

 

 

Commenti

Playoff Serie C - Vittorie inutili per Renate e Sudtirol. Continua a sognare l'AlbinoLeffe
UFFICIALE - Aimo Diana è il nuovo allenatore della Reggiana