Primo Piano

Piazza: «Investiti 9.5 milioni, in futuro manterremo gli impegni presi con i tifosi»

Il presidente ringrazia la squadra e il popolo granata per il grande attaccamento alla maglia

15.06.2017 20:00

Il presidente Mike Piazza credeva molto nella qualificazione alla finale playoff e all'approdo in Serie B e chi lo ha visto ieri sera aggirarsi in tribuna al "Franchi" di Firenze ha sicuramente notato la tensione con la quale ha vissuto i 90 minuti.

Al triplice fischio ha ovviamente accusato il colpo, ma in preda alla grande delusione per la sconfitta si è recato negli spogliatoi per complimentarsi con i giocatori e oggi tramite una nota ha voluto ribadire tutto il suo affetto per il popolo granata, ma ha anche sottolineato nuovamente il suo impegno per il futuro.

 

È andata in archivio la stagione sportiva non nel modo che avevamo auspicato e sognato ma sono ugualmente orgoglioso della prestazione offerta dai giocatori che voglio pubblicamente ringraziare. I ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo vero, hanno onorato la maglia e combattuto fino all’ultimo secondo mettendo alle strette un avversario di assoluto valore come l’Alessandria. Sul campo ho visto una squadra unita, combattiva e orgogliosa.

 

Un particolare ringraziamento lo voglio rivolgere ai nostri tifosi che sono stati commoventi per l’incitamento offerto alla squadra nel corso di tutto il campionato e in particolare modo in questi play off. Il nostro popolo è stato meraviglioso perché ha saputo essere il vero dodicesimo uomo in campo e ha capito quello che deve essere lo spirito che ci caratterizzerà anche per il futuro: dare tutto noi stessi per la causa e per il bene della Reggiana. I nostri tifosi sono stati encomiabili per partecipazione, incitamento e per come hanno salutato e ringraziato i ragazzi a fine partite riconoscendo loro quello spirito di appartenenza che ci ha sempre caratterizzato.

 

Un sentito grazie va anche ai tanti amici sponsor che nel corso della stagione sono stati al nostro fianco e hanno condiviso la passione che ci unisce, cosi’ come ringrazio Dio di avere una famiglia che mi segue e supporto in tutte le mie azioni.

 

Quella che si è appena conclusa è la mia prima stagione da presidente, sto cercando di capire per migliorare la struttura e l’organizzazione societaria ma di sicuro abbiamo investito tante risorse umane e finanziarie nella Reggiana dato che ci ha visti impegnati per investimenti per 9,5 milioni di euro. In futuro presteremo maggiore attenzione alla gestione delle risorse e nel medio periodo vogliamo raggiungere gli obiettivi sportivi che ci siamo prefissati attraverso un percorso di crescita come filosofia societaria e una corretta gestione delle risorse.

 

Come ho più volte sottolineato spendere tanti soldi senza un progetto è una pazzia ma noi non vogliamo assolutamente sacrificare la qualità al nostro progetto. Ci impegneremo per valorizzare le professionalità presenti all’interno del team e sono impegnato in prima persona nel dedicare tempo alla nostra strategia per ottenere buone risorse. Io e la mia famiglia faremo fronte a tutte le esigenze del club e manterremo gli impegni per rispetto dei nostri tifosi, della città e di tutto coloro che vogliono bene alla Reggiana. Con l’aiuto di Dio saprò trovare la strada maestra.

 

Mike Piazza

Commenti

Under 17, lunedì via alla Final Four. Mister Beretti e Alessi: «Nessuno pensava che saremmo arrivati a giocarci il titolo»
Vacanze per i giocatori, resta la delusione per la finale sfumata