Mercato

UFFICIALE - Simone Muratore in prestito alla Reggiana

L'ex bianconero, di proprietà dell'Atalanta, si fermerà a Reggio fino al 30.06.2021

03.09.2020 12:55

La lunga attesa alla fine è stata ripagata: la Reggiana ha da poco resto noto il trasferimento in prestito dall’Atalanta fino al 30 giugno 2021 di Simone Muratore.

Il centrocampista centrale classe ’98 ha trascorso l’ultima stagione nelle fila della Juventus prima di essere acquistato dalla società nerazzurra per circa 7 milioni di euro. Nella prima metà di campionato ha indossato la maglia bianconera della formazione Under 23 mettendo insieme 15 presenze in campionato e 1 gol; alla ripresa delle competizioni è stato inserito nel gruppo della prima squadra con la quale è sceso in campo in Serie A contro Lecce, Milan, Cagliari e Verona. Da segnalare anche una presenza in Champions League nella gara con il Bayer Leverkusen.

«È una grande soddisfazione essere qui a Reggio Emilia e vestire questa maglia, che identifica una piazza con una storia importante - sottolinea Muratore - Sono entusiasta di questa avventura che sta per iniziare e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i compagni per conoscerli in campo e personalmente: ho voglia di fare una grande stagione insieme a loro. Gioco mezz’ala e mediana, due ruoli nei quali mi trovo molto bene; mi piace fare inserimenti senza palla e mettere presenza e grinta al servizio della squadra. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso».

Commenti

Serie B 2020/21, le 20 squadre ai nastri di partenza del campionato
L'amichevole Reggiana-Imolese resta a porte chiuse