News

La Reggiana debutta su eFootball PES 2021

La guida per aggiornare le divise del club granata su PS4 e PC

27.10.2020 21:00

La Reggiana in questa stagione è finalmente tornata a calcare un palcoscenico importante e di prestigio come la Serie B, non solo sul campo verde ma anche su quelli virtuali.

La Lega Serie B ha infatti la licenza esclusiva per eFootball PES 2021, unico videogioco per PC e console a includere le rappresentazioni autentiche delle società della Serie BKT. L’accordo di licenza tra KONAMI e Lega B vede ceduti in maniera esclusiva il logo del campionato, il trofeo e le patch ufficiali, oltre ai kit autentici di gioco e nomi delle squadre. Un accordo che non si limiterà a questa stagione ma che è stato replicato anche per la 2022 a dimostrazione del successo ottenuto dalla partnership che permetterà ai tifosi e non solo di vivere le emozioni del campionato della Serie BKT attraverso eFootball PES 2020 esportando il brand del torneo in tutto il mondo grazie alla diffusione di KONAMI. Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. ha commentato: «Fornire la migliore rappresentazione possibile del calcio italiano è stata una priorità per KONAMI e eFootball PES da molti anni. La nostra partnership esclusiva con la Serie BKT è un altro esempio di questa ambizione. Con l’AS Roma e la Juventus in esclusiva, oltre alle licenze per altri 16 club di Serie A è chiaro che PES 2021 è il gioco dedicato ai tifosi italiani ». Mauro Balata, il presidente della Lega B, ha dichiarato: «Siamo molto felici di continuare insieme a KONAMI un viaggio iniziato la scorsa stagione, durante la quale abbiamo riscontrato grande entusiasmo tra i nostri tifosi. Questo è anche un ottimo modo per stare vicino agli appassionati della Serie BKT in un momento molto particolare in cui la distanza dallo stadio ci rattrista molto».

COME AGGIORNARE LE MAGLIE DELLA REGGIANA. Il 22 ottobre è stato pubblicato il pacchetto dati che ha introdotto la Serie B 2020/21, quindi anche la Reggiana. La rosa della squadra granata risulta essere aggiornata agli ultimi movimenti di mercato - o quasi, Serrotti e Staiti sono ancora presenti - ma se così non fosse è sufficiente recarsi dal menu principale su "impostazioni" e selezionare l'opzione "applica l'ultimo aggiornamento live" avendo cura di spuntare successivamente "aggiornamento squadre club". Le divise presenti all'interno del videogioco purtroppo sono ancora quelle della stagione 2019/20: un aggiornamento ufficiale potrebbe arrivare nelle prossime settimane, ma già adesso è possibile aggiungere le divise della stagione 2020/21 (solo su PS4 e PC). E' necessario scaricare il file allegato a fine articolo ed eseguire i passaggi riportati di seguito. Bisogna innanzitutto procurarsi una chiavetta usb formattata nel formato FAT32, creare una cartella al suo interno e nominarla "WEPES" (senza virgolette) all'interno della quale andranno inserite le nuove maglie. Successivamente si può collegare la chiavetta alla console, accedere al menu "impostazioni" e poi selezionare in successione le voci "modifica", "importa/esporta", "importa immagini", "divisa (L)" e infine selezionare le divise che si desidera caricare. Tornando alla voce principale del menu modifica bisogna selezionare la voce "squadre" e scorrendo in basso fino alla Serie B occorre selezionare la Reggiana. Nel nuovo menu selezionare "divisa" e poi "aggiungi". In questo modo è possibile creare la 3a e la 4a maglia: una volta aggiunte, deve essere indicata la divisa che si vuole modificare e infine con il comando "incolla immagine", "divisa (L)" va selezionato il kit desiderato. Così facendo si aggiungerà in automatico il completo maglia/pantaloncini successivamente modificabile per quanto riguarda il colore e la dimensione di numeri e scritte. Allo stesso modo nel menu "giocatori" è possibile apportare delle variazioni all'aspetto fisico e/o tecnico di tutti i calciatori granata. Altre modifiche possibili rigurdano lo schieramento tattico della squadra, il nome dello stadio e così via.

 

CLICK QUI per scaricare le divise della stagione 2020/21

La community di Pesteam mette a disposizione ulteriori personalizzazioni e divise per tutte le squadre presenti nel gioco

 

Commenti

Quintavalli: «Non è giusto mandare in campo la Primavera. Il campionato è comunque falsato»
Galliani: «Campionato anomalo. Contro la Reggiana non scenderei in campo»