foto AC Reggiana
Primo Piano

Luciani: «Mister Diana ha idee innovative. I gol preferisco lasciarli agli altri»

«Dobbiamo sentirci forti dentro lo spogliatoio e non avere paura di nessuno»

29.07.2021 19:00

Nonostante il ruolo di difensore, il nuovo arrivato Alessio Luciani è riuscito già ad andare a segno con la maglia granata, seppur in un partita amichevole. 

Queste le sue parole al termine della gara disputata contro l'Atletico Montagna: «Faccio quello che posso, mi metto a disposizione dell'allenatore e della squadra, poi se riesco a togliermi qualche soddisfazione personale fa sempre piacere. Non sono un goleador anche perché i numeri parlano chiaro, ho realizzato solamente 3 reti in carriera. Speriamo che i gol li facciano altri».

Nei primi 10 giorni di ritiro Luciani ha iniziato a conoscere meglio diversi vecchi avversari. «Sono contento perché ho trovato un ambiente familiare, mi sono trovato subito a mio agio anche con i compagni. Molti li avevo già affrontati da avversario ed è stato bello stavolta incontrarli nello stesso spogliatoio».

«Dobbiamo prima di tutto sentirci forti dentro lo spogliatoio, se siamo uniti e coesi non dobbiamo avere paura di nessuno - ha aggiunto Luciani - Il mister ha delle idee innovative e mi piacciono molto perché mi permettono di difendere ma al tempo stesso di attaccare, di recuperare palla ma anche di impostare come terzo di difesa. Io nasco difensore centrale ma mi sono sempre adattato anche nel ruolo di terzino perché ho molta corsa e sono in grado di sfruttare queste mie caratteristiche. Sono comunque a completa disposizione del mister, decide lui dove farmi giocare».

Commenti

Scappini: «Bisogna sempre avere voglia di fare gol, soprattutto in amichevole»
Reggiana, l'ultima amichevole in calendario il 13 agosto a Lecco