Marvin Zeegelaar - foto Udinese Calcio
Mercato

A destra c'è Sampirisi, al centro si cambia lingua: non più portoghese ma polacco. E forse olandese a sinistra...

Il terzino destro di proprietà del Monza è atteso a Reggio a breve. A fargli compagnia sarà Szyminski, pronto a rilevare Duarte destinato a lasciare l'Italia. Sulla corsia mancina avanza la candidatura di Zeegelaar, ex Udinese

24.08.2023 21:45

Sarà una settimana “calda” che porterà al derby col Parma: sul campo la Reggiana dovrà affrontare avversari ostici come Como e Palermo, mentre per il direttore sportivo granata Goretti la “battaglia” si svolgerà sul terreno del calciomercato.

Dopo avere salutato Guglielmotti, a breve la fascia destra avrà un nuovo protagonista: si tratta di Mario Sampirisi, esperto terzino destro scuola Milan classe ‘92 in arrivo dal Monza, reduce da due promozioni consecutive nella massima serie, prima con i brianzoli poi con il Frosinone. Sulla fascia mancina il nome nuovo, riportato in serata da Di Marzio, è quello di Marvin Zeegelaar: olandese classe ’92, attualmente svincolato dopo cinque stagioni di fila trascorse in Serie A tra le fila dell'Udinese, è in grado di ricoprire anche il ruolo di centrale all'occorrenza. Al centro della difesa si allontana sempre più André Duarte: il centrale portoghese è destinato a lasciare subito l'Italia, ma il sostituto è già pronto. Si tratta di Przemyslaw Szyminski, centrale polacco a Frosinone dal 2019 dopo due stagioni trascorse al Palermo, sempre in B. Non è risolto il rebus relativo a Ibrahima Mbaye: il difensore senegalese infatti non ha ancora ottenuto la cittadinanza italiana, e ogni giorno che passa le probabilità di una suo tesseramento da parte della Reggiana calano. In attacco nessuna novità: Gabriele Moncini resta sempre nel mirino ma non si sono registrati passi avanti negli ultimi giorni, sponda Benevento. Occhi puntati in casa Sampdoria: se il club blucerchiato dovesse arrivare a Coda - conteso fortemente dalla Cremonese - si dovrebbe liberare Manuel De Luca, altra punta che piace molto alla Regia.

Nell'ultima settimana di mercato Goretti auspica di trovare una nuova sistemazione ai giocatori esclusi dal progetto tecnico, vale a dire Luciani, Vallocchia, Montalto e Arrighini, ma non sarà semplice accontentare tutti. Capitolo ex: tre ufficializzazioni quest'oggi, si tratta di Rossi e Pellegrini, entrambi tesserati dal Vicenza, e di Chiesa sceso in Serie D tra le fila della Pistoiese.

 

Commenti

L'avversario - Como, dopo due tredicesimi posti i lariani ora vogliono alzare l'asticella
Nesta: «A Como dovremo essere più furbi e creare maggiori palle gol. Ritroviamo subito l'entusiasmo»