Sirene greche per Ivan Varone - foto AC Reggiana
Mercato

Sta per iniziare il rush finale del mercato: il punto della situazione in casa granata

Nessun arrivo o partenza all'orizzonte per la Reggiana, ma le offerte e le occasioni last minute sono sempre dietro l'angolo

19.08.2021 20:00

Poco più di una decina di giorni ci separa dal 31 agosto, data in cui è previsto il “gong” finale della sessione estiva di calciomercato: l'obiettivo in casa granata è quello di mantenere intatto il gruppo che si è via via consolidato a partire dal 19 luglio.

Le offerte sul piatto per i calciatori allenati da Diana non mancano, a partire da Varone che di pretendenti ne ha trovati molti in Serie B, in Serie C e adesso anche oltre i confini nazionali. Nelle ultime ore infatti tramite intermediari ha bussato alla porta del ds Tosi anche il Panetolikos, club della massima serie greca: l'offerta della società ellenica è però stata rispedita al mittente poiché non considerata congrua. Per Radrezza vale lo stesso discorso: ad oggi il giocatore fa parte della rosa granata e molto probabilmente sarà così anche dopo il 31 agosto. Le sirene dalla B per Libutti si sono spente da tempo e le stesse dichiarazioni rilasciate dal laterale classe ‘97 hanno fatto trasparire la sua intenzione di restare a Reggio Emilia. Tra i più chiacchierati in attacco c’è Marchi, ma l'ex FeralpiSalò salvo dietrofront dell'ultima ora resterà in granata così come Zamparo, tolto dal mercato.

All'orizzonte non ci sono nuovi innesti. Cigarini fino alla settimana scorsa ha atteso un segnale da Reggio che non è arrivato ed ora è ad un passo dalla firma con l'ambizioso Padova. In attacco ci potrebbero essere delle novità solamente se il ds Tosi riuscisse a mettere le mani su una prima punta di categoria superiore, ma al momento ciò comporta dei costi fuori portata. Nell'ultima settimana di mercato però si possono presentare delle opportunità che ad oggi sembrano irrealizzabili, motivo per il quale la società resterà vigile sul mercato, attenta a non privarsi di pedine preziose in un momento così delicato e allo stesso tempo pronta a cogliere qualche offerta last minute irrinunciabile.

Commenti

Guglielmotti: «Contento del ritorno in campo. Possiamo far divertire Reggio Emilia»
Piacenza-Reggiana, prevendita attiva fino a sabato sera