Settore Giovanile

Reggiana Primavera, buona la prima in Coppa Italia: Pescara k.o. ai supplementari, ora il Parma

Popovici, Fantini e Campaniello regalano la qualificazione al secondo turno. Il 30 settembre derby con i crociati a Collecchio

23.09.2020 19:30

La prima gioia sportiva della stagione 2020/21 in casa granata arriva dalla formazione Primavera di mister Paolo Beretti grazie al sofferto successo per 3-2 contro i pari età del Pescara nel primo turno della Coppa Italia di categoria.

Il match giocato a Casalgrande ha visto la Regia portarsi in vantaggio a metà primo tempo con Popovici e raddoppiare allo scadere con Fantini. Nella ripresa reazione degli abruzzesi con Mercado e Chiarelli che mandano il match ai supplementari. Al 13' del primo tempo supplementare arriva il gol decisivo di Campaniello poi grande sofferenza fino al 120' dopo l'espulsione rimediata dal granata Bassoli all'inizio del secondo supplementare. Grazie a questo successo la Primavera si regala il derby con il Parma (corsaro per 3-1 in casa della Cremonese) in programma il prossimo 30 settembre a Collecchio. Se i granata passeranno il turno, agli ottavi di finale incontreranno il Genoa il 16 dicembre.

Il tabellino

REGGIANA - PESCARA 3-2 d.t.s.
Marcatori: 24' pt Popovici (R), 46' pt Fantini (R), 7' st Mercado (P), 26' st Chiarella (P), 104' Campaniello (R)
Reggiana Primavera: Galeazzi, Lambertini, Fiorentini, Popovici, Koni, Fantini (dal 13' st D'Alessio), Cassano (dal 17' st Bernini), Rota (dal 38' st Bassoli), Iaquinta (dal 5' sts Orsi), Numeroso, Landini (dal 17' st Campaniello). A disposizione: Bokova, Bertolotti, Foderaro, Fermi. Allenatore: Beretti.
Pescara Primavera: Sorrentino, Ciafardini, Veroli, D'Aloia, Chiacchia, Palmentieri (dal 17' st Caliò), Chiarella (dal 29' st Kuqi), Tringali, Zinno (dal 17' st Salvatore), Mercado (dal 7' pts De Marzo), Tamborriello (dal 17' st Pascali). A disposizione: Klan, Del Greco, Staver, Cavaliere. Allenatore: Iervese.
Arbitro: Valerio Crezzini di Siena (Castro-Giuggoli).
NOTE - Ammoniti: Rota (R), Caliò (P), Chiacchia (P). Espulso Bassoli (R) per doppia ammonizione al 4' sts.

Commenti

Serie B 2020/21, le 20 squadre ai nastri di partenza del campionato
In arrivo due difensori. Kargbo è ancora l'obiettivo principale per l'attacco